BARBERINO TAVARNELLE – “Se l’Italia è ai primi posti nella storia del calcio mondiale, uno dei principali meriti è stato ed è della serie C. E’ qui che sono state messe le basi vere dei grandi successi azzurri e dei maggiori club italiani in Europa. E’ un elenco lungo, straordinario di campioni che hanno arricchito l’album di famiglia e che proprio dalla serie C, grazie alla C, sono partiti. Dobbiamo saperlo ed esserne fieri”.

Queste le prime parole del nuovo presidente della Lega Pro, Matteo Marani, eletto ieri. Che ha aggiunto: “Il mio programma si chiama “#Facciamorete”, dobbiamo restare tutti uniti e fare squadra. Si vince solo stando tutti insieme”.

Lega Pro, il nuovo presidente è Matteo Marani (con Gianfranco Zola suo vice)

E subito è arrivato l’invito da parte del San Donato Tavarnelle. La società gialloblù, infatti, dopo i complimenti di rito, ha voluto invitare ufficialmente il nuovo presidente a Tavarnelle: “Per il neo presidente Marani l’invito, sin da oggi, a recarsi, una volta ultimati i lavori in corso allo stadio ‘Pianigiani’ di Tavarnelle Val di Pesa, che permetteranno di adeguare l’impianto sportivo ai canoni previsti dalla stessa federazione”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...