MONTAIONE – Una beffa atroce per il Bagno a Ripoli, che torna a casa senza punti dalla trasferta sul difficilissimo campo del Montaione. Anche perché i gialloblù erano in vantaggio fino al 90′, prima di venire raggiunti e poi superati in pieno recupero.

Il primo tempo è soprattutto di studio: i locali hanno il pallino del gioco, mentre gli ospiti giocano coperti e aspettano gli avversari.

Ma la squadra di Schilirò sa far male in ripartenza. Come sucede al 60′: Manetti la mette in mezzo e Bargagli di testa è una sentenza per l’imprendibile incornata dello 0-1.

La reazione dei locali è importante ma senza troppi sbocchi. Almeno fino al 90′ quando il bomber Meoni sfrutta un pallone dentro e fa 1-1.

Per i gialloblù sarebbe comunque un buon punto, anche perché poco dopo restano in dieci per il secondo giallo a Iagulli.

Ma al 5′ di recupero, approfittando di un attimo di incertezza degli ospiti che aspettano di avere l’ok per uno sostituzione, il Montaione piazza la zampata della vittoria e su azione d’angolo Tani firma il 2-1.

IL TABELLINO: 2-1

AURORA MONTAIONE: D’Onofrio, Livi, Tani A., Mitra, Pieroni, Corsinovi, Martini, Meoni, Giubbolini, Ciampolini. A disp.: Bennato, Ascione, Corti, Blè, Cioni, Niang, Bruno, Clemente, Rossi, Tani S.. All.: Andrea Fulignati.

BAGNO A RIPOLI: Falsettini, Magnolfi, Giamberini, Andorlini, Fabbrini M., Consoli, Manetti, Ricci, Montecchi, Renzi, Bargagli. A disp.: Turi, Baccini, Bisogni, Cantelli, Iagulli, Orlandi, Viciani, Salvadori. All.: Aimone Schilirò.

ARBITRO: Erriquez di Firenze.

RETI: 60′ Bargagli, 90′ Meoni, 95′ Tani A.

@RIPRODUZIONE RISERVATA