Jacopo Bonciani, Cubino

FIRENZE – Dopo il pari in Coppa Toscana, il Cubino si approccia nel modo migliore anche al campionato, andando a espugnare il “Bacci” di Legnaia.

Il match è piacevole fin dall’avvio, con gli ospiti subito insidiosi. Fattori salva subito sulla conclusione di Schenone. Ma al quarto d’ora il portiere di casa deve arrendersi: Marzoli mette in mezzo, un difensore ribatte corto e Ruggiero di prima infila sotto l’incrocio.

Il Cubino continua a spingere e sfiora ancora la rete con Geri e Marzoli. Nel finale di tempo però il Legnaia reagisce e sfiora due volte il pari con un colpo di testa di Masetti a lato di poco e con un diagonale sul fondo di Coppini, mentre sull’altro fronte è ancora attento Fattori sulla punizione rasoterra di Ruggiero.

Nella ripresa le occasioni sono più rare. Al 65′ è determinante Cosentino che d’istinto dice di no alla conclusione a botta sicura di Senese. Nel finale il Cubino prova a chiuderla: Schenone colpisce il palo e Geri chiama Fattori ancora ad una gran parata.

Finisce 1-0, il Cubino c’è.

IL TABELLINO: 0-1

AUDACE LEGNAIA: Fattori, Coppini, Fucà, Marzi T., Cavallaro, Belli, Marzi A., Longosci, Masetti, Senese, Ottimi. A disp.: Lapi, Azzarri, Burgalassi, Cagiotto, Kantè, Mazzoli, Montani, Vukaj, Pratesi. All.: Fabrizio Polloni.

CUBINO: Cosentino, Martini, Gelli, Bresci, Salvarezza, Rosi, De Vincentiis, Ruggiero, Geri, Marzoli, Schenone. A disp.: Zannoni, Pampaloni, Tonoli, Pelhuri, Straccali, Lanini, Lami, Varriale, Tacchi. All.: Jacopo Bonciani.

ARBITRO: Danesi di Pistoia.

RETE: 16′ Ruggiero.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...