L'esultanza dei padroni di casa dopo l'1-0 di Torrini contro il San Godenzo

SAN CASCIANO – Alla fine fra Sancascianese e San Godenzo si chiude con un punto ciascuno. Per un ritorno in campo, in campionato, che in particolare nel primo tempo ha come imballato il motore di entrambe le squadre.

# PRIMA CATEGORIA, GIRONE D: RISULTATI, CLASSIFICA, CALENDARIO

Mister Francesco Perini deve fare a meno, fra gli altri, di tre pezzi importanti del suo mosaico: Magistri, Lumachi, Sandroni.

Schiera Santini in porta, difesa a quattro con Dupi, capitan Corsinovi e Migliorini centrali, Leoni a sinistra. A centrocampo altri quattro con, da destra a sinistra, Torrini, Pratesi, Morelli e Marchetti. In avanti la coppia Vanni-Paoletti.

Primo tempo al piccolo trotto, con tantissimi errori nella misura dei passagi. Si ha come la sensazione che dopo un anno e mezzo senza partite (e allenamenti) ci sarà, per tutte le squadre, da ri-abituarsi pian piano a ritmi e sensazioni.

Il San Godenzo manovra di più, la Sancascianese cerca le verticalizzazioni rapide per i suoi attaccanti: questo il tema di una partita con pochissimi cenni di cronaca.

Al 12′ si fanno pericolosi gli ospiti, con una palla persa al limite dell’area da Morelli. Rosari si invola verso Santini e, quando ormai sembra che andrà alla conclusione a tu per tu con il numero uno gialloverde, viene limitato in corner.

Al 20′, come una sorta di oasi nel deserto, arriva in modo molto casuale il vantaggio dei locali. Tiro cross da destra di Dupi; la palla incoccia sul palo lungo senza che Manzini possa intervenire, e rimbalza al centro dell’area piccola.

Si avventano un difensore ospite e Torrini, con la sfera che va a finire in fondo al sacco. Dalla tribuna non si capisce benissimo di chi sia l’ultimo tocco, ma propendiamo per il 7 gialloverde.

Ultimo appunto sul taccuino per la prima frazione di gioco al 38′: lancio di Pratesi, cross al volo di Dupi e conclusione (sempre al volo) di Paoletti. Para Manzini.

Come nel primo tempo, la prima occasione della ripresa è per i mugellani: al 51′ imbucata per Innocenti che sembra possa concludere a tu per tu con Santini. Ma Migliorini recupera alla grande e, senza causare rigore, ostacola l’attaccante e guadagna rimessa dal fondo.

Pochi secondi dopo si fa vedere ancora Innocenti, sulla sinistra, con un rasoterra telefonato che non impensierisce il portiere chiantigiano.

Protestano i tifosi locali (e i calciatori in campo) al 57′: fallo fuori area del portiere ospite su Colosi (appena entrato) lanciato a rete. Sembra rosso diretto ma per l’arbitro, Nicola Mascelloni di Grosseto (molto “inglese” la sua direzione di gara) è solo giallo.

Il San Godenzo esulta dopo il pareggio

Pochi minuti e il San Godenzo pareggia: minuto 61, imbucata di Cesare Pretolani, entrato pochi secondi prima, per Pinzani. Che spunta alle spalle della difesa e, da pochi metri, trafigge Santini sul primo palo.

La reazione gialloverde arriva al 63′, e sono ancora proteste: cross di Colosi da destra, Corsinovi viene affondato al limite dell’area piccola, ma per l’arbitro si può proseguire.

Gli allenatori si affidano a un po’ di cambi per modificare assetti e dare freschezza. Un cambio dei padroni di casa però si risolve in un boomerang.

Al 79′ infatti Ramundo, entrato al 70′ al posto di Marchetti, viene lanciato in profondità. Anticipato da Martini, scalcia in corsa e atterra il difensore. Per Mascelloni in questo caso è rosso diretto.

Perini toglie Petrachi (che era entrato poco prima al posto di Dupi, e non la prende benissimo) e inserisce Bandinelli per avere più copertura.

Ma le squadre sono stanchissime e, forse, si accontentano anche di un punto ciascuna.

Finisce così, 1-1. Domenica prossima il San Godenzo ospiterà il Cerbaia, mentre la Sancascianese sarà di scena contro il Giovani Grassina Belmonte.

IL TABELLINO: 1-1

SANCASCIANESE: Santini, Dupi (54′ Petracchi, 80′ Bandinelli), Leoni, Pratesi, Migliorini, Corsinovi, Torrini, Morelli (54′ Colosi), Paoletti, Vanni, Marchetti (70′ Ramundo). A disp.: Minò, Bellucci, Borghi, Cianchi, Nutini. Allenatore: Francesco Perini

SAN GODENZO: Manzini, Carcaiso (Paoli 68′), Allegri, Baldini (Calabrese 75′), Verri, Martini, Innocenti, Sequi Alessandro, Pinzani, Sadrat, Rosari (59′ Pretolani Cesare). A disp.: Manni, Sequi Gianni, Fossati, Pretolani Corrado, Scopetani, Curraj. Allenatore: Filippo Conti

ARBITRO: Nicola Mascelloni di Grosseto

RETI: 20′ Torrini, 61′ Pinzani

@RIPRODUZIONE RISERVATA