Al centro, Luciano e Grazia festeggiati al rientro dalla Spagna

CALZAIOLO (SAN CASCIANO) – Dalla scuola di ballo al Calzaiolo, San Casciano, fino… a sfidare l’Europa.

E’ la bellissima storia di Luciano e Grazia, allievi da anni della scuola di ballo Happy Dance ’99, condotta dai Maestri Marco Beltrami ed Emanuela Pieri.

Che venerdì 3 maggio hanno partecipato al Campionato Europeo di Danze Standard a Calvià, in Spagna.

“La competizione – ci racconta Beltrami – denominata WDSF European Championships, vedeva la partecipazione di 63 coppie di atleti, provenienti da 12 nazioni”.

Da San Casciano, dalla scuola di ballo Happy Dance ’99, c’erano appunto Luciano e Grazia: “Che dopo aver superato quattro turni di selezione – racconta ancora Beltrami – hanno raggiunto la semifinale. E si sono classificati al decimo posto”.

“Siamo rimasti molto soddisfatti – commenta orgoglioso – perché alla luce dei risultati, abbiamo visto che sono mancati pochissimi punti per la finale”.

“Tutto sommato – aggiunge – un bellissimo traguardo, di grande soddisfazione. Sia per loro come atleti, sia per noi come maestri, che per i colleghi della scuola di ballo che rappresentano”.

“Al loro ritorno a scuola – conclude Beltrami – abbiamo festeggiato l’ottimo risultato raggiunto, insieme ad alcuni agonisti”.

Luciano e Grazia

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...