CASALGRANDE (REGGIO EMILIA)  – Prima sconfitta, di misura (29-30), per la Pallamano Tavarnelle che esce battuta dal Palakeope di Casalgrande dopo una prestazione non convincente e scivola al terzo posto in classifica, alle spalle di Teramo e Rubiera.

Priva di Provvedi e Petrangeli, due elementi importanti nella formazione tavarnellina, la squadra capitanata stavolta da Vermigli rimane sotto per quasi tutto il primo tempo, poi recupera e al trentesimo siamo in perfetta parità (14-14).

Secondo tempo ancora all’insegna dell’equilibrio, Casalgrande corre di più e riesce a penetrare la difesa ospite con soluzioni tecniche dai terzini e pivot.

Per ben due volte però Tavarnelle è sopra una rete e spreca la palla del possibile +2, i locali sempre ne approfittano e riescono a piazzare il 2-0 che li porta sopra a pochi minuti dalla fine. Ancora un errore in attacco e ancora Casalgrande che punisce dai 6 metri. Rete subito del Tavarnelle che addirittura a pochi secondi dalla fine della gara spreca malamente il possesso che poteva portare al pareggio.

“Abbiamo giocato sottotono – commenta il coach Pelacchi – Le assenze ci possono stare e non è una scusante, troppe volte abbiamo regalato possessi palla agli avversari e in difesa non siamo stati compatti e lucidi come nelle precedenti sfide. Abbiamo fatto un passo indietro, adesso dobbiamo recuperare testa ed energie per preparare bene la delicatissima sfida della settimana prossima a Chiaravalle. Poi avremo una settimana di sosta, sempre se il campionato non verrà fermato prima.  Non abbiamo tempo di parlare adesso, solo lavorare sodo e domenica prossima abbiamo un solo risultato a disposizione se vogliamo mantenere una buona posizione in classifica. La sconfitta ci può stare, spero faccia riflettere tutti sugli errori commessi, ma non dobbiamo farne un dramma”.

IL TABELLINO: 30-29

CASALGRANDE: Aldini 3, Barbieri, Ferrari, Giubbini 4, Id Ammou 3, Lenzotti 3, Prandi, Ricciardo, Rondon Calderon, , Scalabrini 2, Seghizzi 6, Strozzi 3, Toro 6. All.: Fiumicelli.

TAVARNELLE: Borgianni 7, Calosi, Cianchi 1, Ciani 1, Magnani, Pelacchi, Pichardo 11, Provvedi L., Silei, Singh, Tramuto G. 1, Tramuto C., Turillazzi, Varvarito 5, Vermigli 3, Vucci. All.: Pelacchi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...