SAN CASCIANO – Tifo sugli spalti e inno ufficiale pronto. La Sancascianese si prepara al debutto casalingo in gare ufficiali, domani in Coppa Toscana di Prima categoria, anche con la musica.
E’ stato infatti svelato “Insieme possiamo”, l’inno gialloverde realizzato dal gruppo sancascianese dei Laspus.
“Lo abbiamo accompagnato – scrivono dalla società gialloverde – con un piccolo montaggio delle nostre recenti imprese. Come potete notare, l’inno è incompleto: ci sono dei tratti del brano in cui appare tra i sottotitoli “grida: Sancascianese!” ma non sentite alcuna voce”.
“Questo perché – spiegano – ci immaginiamo di cantarlo tutti insieme, nel nostro bellissimo stadio. L’inno è un regalo per noi, che ogni volta possiamo completare cantando il nostro amore per i nostri colori”.
“A causa dell’emergenza Coronavirus – ricordano – ci stiamo abituando a vivere il calcio dagli spalti in un modo a cui non eravamo abituati”.
“Le normative vigenti – tengono a dire – servono a tutelare noi ed i nostri cari quindi, anche quando veniamo allo stadio, è necessario indossare la mascherina, rispettare le distanze di sicurezza e igienizzare spesso le mani”.
“Attraverso questa canzone – concludono – anche se non potremo abbracciarci, siamo sicuri che ci sentiremo ancora più uniti. Tutti insieme… perché soltanto insieme possiamo!”.
@RIPRODUZIONE RISERVATA