FIRENZE – Di nuovo insieme, dopo alcuni di vita sportiva separata: “Porta Romana e Bibe 1964 hanno deciso di tornare ad essere un’unica entità ed a coabitare la casa dello stadio Bozzi delle Due Strade”, queste le parole di una nota ufficiale “orange”.

“Nato 5 anni fa come costola del Porta Romana, dopo un bel percorso sportivo tra terza e seconda categoria, dalla prossima stagione Bibe 1964 unirà le forze con la “madre” Porta Romana in una sinergia di risorse, in primis umane, con l’intento di portare avanti un progetto ambizioso ma allo stesso tempo sostenibile” prosegue il comunicato.

“L’impianto delle Due Strade – si legge ancora – è un impianto bellissimo dove giocare ti da una carica particolare, ma allo stesso è un impianto estremamente “impegnativo”, per cui il gruppo dirigenziale, nel quale rientreranno le figure che gestivano Bibe 1964, dovrà operare in modo tale da conciliare risultati sportivi e bilancio. Entusiasmo e voglia di divertirsi non mancano per cui siamo convinti che “insieme magari si va più piano ma sicuramente si arriva più lontano”.

Nell’ultima stagione il Porta Romana (in passato salito fino all’Eccellenza) si è salvato in Prima Categoria ai play-out, mentre il Bibe è arrivato ai play-off di Seconda Categoria, giocando le gare interne al “Nesi” di Tavarnuzze.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...