BARBERINO TAVARNELLE – “Il San Donato Tavarnelle, nella persona del presidente Andrea Bacci, i dirigenti e tutti i tesserati, piange la scomparsa di Paolo Checcucci, storico tifoso gialloblu e difensore degli storici colori del paese di Tavarnelle”.

Giornata triste quella di oggi, venerdì 4 aprile, per la società chiantigiana: è scomparso infatti uno dei suoi tifosi più appassionati.

“Paolo ha rappresentato in tutto e per tutto l’anima e l’essenza di essere tavarnellino – dicono dal San Donato Tavarnelle – da persona di comunità a giocatore di calcio fino ad indossare la sciarpa del tifoso”.

“E’ sempre stato vicino alla squadra – proseguono – affrontando le trasferte in Serie D e in Lega Pro, dimostrando più che mai attaccamento alla realtà locale”.

Ma a calcio, Paolo Checcucci, aveva anche giocato: “Difensore arcigno, come lo ricordano gli amici, dotato di ottimi piedi, Paolo è cresciuto a Tavarnelle fino agli Juniores, poi il salto con l’Empoli, la Fiorentina e poi di nuovo il ritorno a casa per concludere la sua carriera nel suo paese”.

Paolo Checcucci è scomparso all’età di 81 anni e la cerimonia funebre si terrà sabato 5 aprile alle 14.30 alla chiesa di Santa Lucia al Borghetto a Tavarnelle.

“Ciao Paolo – conclude il San Donato Tavarnelle – siamo sicuri che dall’alto ci guarderai sempre per tifare il tuo San Donato Tavarnelle che tanto osannavi e che tanto ti faceva sognare!”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...