Cerbaia-Sancascianese 2-0. La partita perfetta secondo il presidente Presciutti

SAN CASCIANO – Rimarrà una stagione memorabile sportivamente parlando per il comune di San Casciano.

Il Cerbaia ha conquistato il ritorno in Prima Categoria a una sola stagione di distanza dalla retrocessione, la Sancascianese a sua volta è tornata al piano superiore dopo aver conquistato (senza poterla giocare) una storica finale di Coppa Toscana.

E, il giorno dopo le decisioni ufficiali del Comitato Regionale a sancire la doppia promozione, sono arrivate le reciproche congratulazioni tra le società “cugine”.

“Non era mai successo che due squadre del nostro Comune condividessero nella stessa stagione la promozione in Prima Categoria – scrive la Sancascianese – Siamo felici di poter condividere questa gioia con i nostri cugini del Cerbaia, che non hanno tardato a farci arrivare le loro sentite congratulazioni. Cogliamo quindi anche noi l’occasione per congratularci con tutta la società bianco blu, sperando di poterci affrontare presto su di un campo da calcio. Al di là di un po’ di sana rivalità calcistica, infatti, vi sono rispetto e stima reciproche. In questa stagione il calcio a San Casciano ha trionfato sia in Coppa Toscana che in Campionato. Godiamoci questa promozione. Un grande abbraccio!”.

“Il presidente e tutta la società Usd Cerbaia – il pensiero biancoblù – si complimenta con i cugini della Us Sancascianese per la promozione in prima categoria. Felici di rivivere anche il prossimo anno le emozioni del Derby e con la speranza di raggiungere entrambi la salvezza vi facciamo e ci facciamo un grande in bocca al lupo!”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...