SAN CASCIANO – Dopo l’esperienza da collaboratore in supporto alla Scuola Calcio nella stagione 2017/18 ed il grande contributo apportato la scorsa stagione al calcio femminile Sancascianese nelle vesti di responsabile, dallo scorso febbraio Ilario Pastaccini è stato indicato come nuovo ds del settore giovanile gialloverde.

Poi è arrivata l’emergenza Covid-19, e mesi di stallo nei quali comunque il nuovo Ds ha lavorato per costruire al meglio la prossima stagione.

Oggi, con la fase dura ormai (si spera) alle spalle, è il momento della presentazione ufficiale.

“Ho accettato – inizia Pastaccini – con enorme piacere ed entusiasmo l’incarico di Ds del settore giovanile che la società mi ha affidato fin dallo scorso febbraio. Dopo questi mesi, in cui siamo stati “prigionieri” dell’emergenza Covid, finalmente si può ricominciare a parlare di calcio”.

“Si tratta di una sfida importante – ammette – sia tecnico-sportiva che sociale. Dopo diversi anni la nostra società potrà vantare tutte le squadre del settore giovanile, a partire dalla categoria Allievi A, che a San Casciano mancava da diversi anni”.

“Lo staff degli allenatori è già pronto – annuncia – e a breve saranno presentati alle squadre. L’obiettivo è quello di valorizzare i nostri giovani attraverso un percorso che sia in linea con la mission della società: far sì che più ragazzi possibili arrivino a vestire fra qualche anno la maglia gialloverde della nostra prima squadra”.

“L’unico “rammarico” – conclude – è quello di dover lasciare le ragazze del calcio femminile, ma sicuramente il movimento andrà sempre più avanti e la società saprà sostituirmi nel modo migliore”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...