L'esultanza del San Donato Tavarnelle per l'illusorio 0-1 firmato Pino

MONTEVARCHI – Mai come stavolta si può dire che il “Maestro” ha battuto l'”Allievo”.

Roberto Malotti, il grande ex gialloblu, prepara una partita perfetta con il suo Aquila Montevarchi e, pur essendo andato sotto nei primi minuti, batte 3-1 il San Donato Tavarnelle di Athos Rigucci.

# SERIE D, GIRONE E: I RISULTATI, LA CLASSIFICA, IL CALENDARIO

Squadre che si affrontavano al glorioso “Brilli Peri” arrivando entrambe da una vittoria. Rigucci che deve fare a meno all’ultimo di capitan Giulio Giordani, a letto con l’influenza.

Subito in campo invece Matteo Caciagli, tornato a Tavarnelle dopo un anno e qualche mese a Ponsacco.

La partenza gialloblu è folgorantee al 6′ c’è il vantaggio del San Donato Tavarnelle: con il “baby” Pino, che riceve una splendida palla servitaproprio da Caciagli: l’attaccante nell’area piccola batte Benassi e porta la squadra di Rigucci in vantaggio.

Vantaggio che però dura poco: al 21′ arriva il pareggio dei padroni di casa con Giustarini che, con una splendida girata, trova un gol sotto l’incrocio, dove Nannelli non può arrivare.

Al 32′ è ancora Giustarini ad impensierire i gialloblu, ma la sua conclusione finisce abbondantemente sul fondo.

Al 39′ una conclusione valdarnese viene fermata da un braccio di Salvadori ritenuto troppo largo. Intervento sanzionato dal direttore di gara con il penalty; dal dischetto Essoussi mette dentro e completa la rimonta per l’Aquila Montevarchi.

A tempo scaduto ennesimo lampo ancora di Essoussi che però mette la sfera fuori da posizione molto favorevole.

La ripresa si apre al 53′ con una splendida occasione per Martinelli che finisce fuori; ma al 58′ una insistita azione dei rosso blu porta Lischi, da due passi, a mettere il pallone in rete per il 3-1.

Al 63′ la reazione del San Donato Tavarnelle con il cross di Kernezo che trova Disanto, pronto a colpire di testa: Benassi si supera e nega il gol che avrebbe accorciato le distanze.

All’82’ è ancora Disanto a calciare di violenza dal limite, ma l’estremo difensore neutralizza la conclusione.

San Donato Tavarnelle che fiisce pure in dieci: all’88’ è Kernezo a finire sotto la doccia per proteste, con un rosso diretto.

IL TABELLINO: 3-1

AQUILA MONTEVARCHI: Benassi, Martinelli, Cavallini, Bernardini, Giustarini, Essoussi, Biagi, Zini, Amatucci, Gistri, Lischi. A disp.: Monti, Moracci, Donatini, Bura, Cuccuini, Mannella, Donati, Mosti Falconi, Fofi. All.: Roberto Malotti

SAN DONATO TAVARNELLE: Nannelli, Nassi, Monticelli, Tetteh, Zambarda, Salvadori, Kernezo, Caciagli, Pino, Gemignani, Disanto. A disp.: Cucchiararo, Ciurli, Di Mascio, Calonaci, Brenna, Koci, Montini, Favilli. All.: Athos Rigucci

ARBITRO: Flavio Fantozzi di Civitavecchia

RETI: 5′ Pino, 21′ Giustarini, 40′ Essoussi (rig.), 66′ Lischi

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...