PONTE A NICCHERI (BAGNO A RIPOLI) – Il Reggello scende in campo con un unico obiettivo: quello della vittoria, sperando poi in un passo falso dell’avversario diretto del Cubino.
La partita però termina con un pareggio che non modifica la classifica per entrambe le squadre, con il Belmonte, all’ultima partita della sua storia, che vede sfumare i play-off solo per colpa della forbice.
Parte forte la squadra ospite: già all’8′ su azione da calcio piazzato Giachi di testa impegna Lisi.
Al 10′ il Reggello va in vantaggio: azione su combinazione di Focardi per Moracci, il quale smarcato in area non ha difficoltà a superare il portiere.
Ancora al 13′ conclusione da fuori di Focardi, intervento non impeccabile di Lisi, ma la difesa è attenta a recuperare palla e respingerla.
Al 26′ prima azione offensiva per il Belmonte, con Bini M. che conclude, ma un attento Poggi para.
Al 43′ azione in velocità di Nyamsi, il quale supera l’avversario diretto e crossa in area, ma non trova compagni pronti alla deviazione.
Nel secondo tempo il Reggello riprende con lo stesso ritmo del primo, premendo in avanti nel tentativo di trovare il raddoppio.
Al 48′ azione sulla destra sempre dello scatenato Nyamsi che mette la palla in area trovando ancora una volta libero il numero dieci, che con una conclusione precisa insacca.
Il doppio vantaggio per gli ospiti sembra ormai deciso, anche perché le incursioni in avanti sono una continua minaccia per i padroni di casa.
Come al 60′ con triplice conclusione: la prima con Focardi che si vede respingere la sfera, recuperata poi da Nyamsi che la rimette al centro per Moracci, ma sulla conclusione si immola Conti, la palla recuperata sempre dallo stesso Moracci che conclude, ma trova un difensore pronto alla deviazione sulla linea di porta, evitando la rete.
Sulla ripartenza il neoentrato Malenotti serve in area avversaria Posarelli il quale dimezza il risultato ed è il 61′.
La partita cambia volto, e il Belmonte crede di poter raggiungere il pareggio, che non tarda ad arrivare.
Al 71′ azione sulla destra di Bini A. che sulla linea di fondo crossa al centro, Rialti nel tentativo di anticipare l’avversario diretto devia nella propria porta.
La partita continua a ritmo piacevole e le due compagine sembrano non accontentarsi del pareggio.
All’87’ ci prova il Belmonte, Olivieri lancia Posarelli in area, la sua conclusione però viene intercettata da Poggi.
All’89’ è la volta del Reggello che con Focardi in area prova una conclusione che però vede la sfera fuori bersaglio.
La partita termina dopo cinque minuti di recupero senza ulteriori note di rilievo. Se non quella del fatto che per i giovani grassina belmonte è stata l’ultima partita ufficiale, in attesa della fusione del grassina come riportato su uno striscione in tribuna “Alla fine di una favola vera: Belmonte from 2007 till the end”.
Ilario Baracchi
IL TABELLINO: 2-2
GIOVANI GRASSINA BELMONTE: Lisi, Bini A., Maddaloni (46′ Cairo), Zampoli, Conti (65′ Lombardi), Fabbrini (58′ Bartolini), Dallera.(68′ Lomys), Santucci, Posarelli, Olivieri, Bini M. (46′ Malenotti). A disp.: Merlini, Biliotti, Maoggi, Scudocrociato. All.: Fabio Sarappa.
RESCO REGGELLO: Poggi, Ceseri (75′ Butti), Annetta (58′ Cardi), Piantini, Tozzi, Rialti, Giachi, Sottili (83′ Vaccaro), Focardi, Moracci (68′ Violi), Nymas (75′ Crocini). A disp.: Butini, Marra, Gjata, Renzi. All.: Federico Mori.
ARBITRO: Biagini di Lucca.
RETI: 10′ e 48′ Moracci, 61′ Posarelli, 71′ aut. Rialti.
@RIPRODUZIONE RISERVATA


























































