GRASSINA (BAGNO A RIPOLI) – La presentazione ufficiale del progetto del nuovo centro sportivo viola a Bagno a Ripoli è stata l’occasione giusta. Il presidente del Grassina Tommaso Zepponi ha avuto la possibilità di conoscere il n.1 gigliato Rocco Commisso.

Pochi minuti per una stretta di mano, quattro chiacchiere e, ovviamente, anche la consegna del gagliardetto rossoverde al patron della Fiorentina.

Ma anche il sogno per il futuro magari, perché no?, di poter avviare una collaborazione sportiva.

“Mi ha fatto davvero un’ottima impressione anche dal vivo – dice Zepponi, da sempre grande tifoso viola – Mi ha confermato di essere una persona gentile, disponibile e anche attenta al territorio. Spero in futuro di poterci parlare magari con più calma”.

“Sono davvero molto felice che il Centro sportivo venga costruito nel nostro Comune – prosegue Zepponi – Questo vuol dire accrescere il valore del nostro territorio, non soltanto dal punto di vista sportivo. In questo senso va fatto un plauso all’amministrazione comunale che ha saputo cogliere l’opportunità. E spero che per il futuro la Fiorentina possa avere la sensibilità, sempre mancata negli ultimi anni, di un rapporto più stretto con le società dilettantistiche e giovanili del territorio”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...