un'immagine di Pomezia-Grassina

POMEZIA – Lazio amaro per il Grassina, che torna a casa con la terza sconfitta di misura su quattro trasferte in regione (vittoria “solo” in casa della capolista Monterosi).

# SERIE D, GIRONE E: I RISULTATI, LA CLASSIFICA, IL CALENDARIO ? AGGIORNATO

Su un terreno sintetico, ma comunque pesante e allagato, Innocenti si affida alle due punte Calosi-Baccini, sostenute da Bigica come trequartista.

Dopo qualche tentativo per parte (Baccini impegna Stasi; Massella chiama Burzagli all’intervento), al 34′ il risultato si sblocca: fallo di Benvenuti su Arduini e rigore trasfomato da Massella.

E quasi allo scadere arriva anche il 2-0 ancora con Massella, bravo a farsi trovare pronto su un calcio di punizione.

Prima dell’intervallo i rossoverdi protestano per un intervento ai danni di Baccini in area laziale ma l’arbitro lascia correre.

Nella ripresa Innocenti butta dentro Leporatti e Marzierli, passando alla difesa a tre. E proprio Marzierli al 53′ riapre il match conquistando e trasformando il rigore dell’1-2.

Il Grassina prova a rimontare, tenendo alto il baricentro e sfiorando il pari con un colpo di testa di Villagatti che va alto. Ma poi il resto del match non è troppo lucido per gli ospiti che non riescono più a farsi pericolosi dalle parti di Stasi.

IL TABELLINO: 2-1

POMEZIA: Stasi, Lo Pinto (85′ Signorello), Gallo, Fusaroli, Morelli, Di Emma, Ruggiero (84′ Paglia), Fatati (76′ Bizzaglia), Massella, Cestrone (93′ Bertino), Arduini (83′ Di Agostino). A disp.: Mastella, Battistoni, Califano, Ceparano. All.: Andrea Bussi.

GRASSINA: Burzagli, Privitera (46′ Leporatti), Pisaneschi, Villagatti, Benvenuti, Nuti (91′ Alderotti), Degl Innocenti, Gargano (71′ Bellini), Bigica, Baccini, Calosi (46′ Marzierli). A disp.: Cecchi, Cramini, Metafonti, Gabbrielli, Torrini. All.: Matteo Innocenti.

ARBITRO: Recchia di Brindisi, coad. da Polidori di Perugia e Ottobretti di Foligno.

RETI: 34′ rig. e 44′ Massella, 53′ rig. Marzierli.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...