FIRENZE – Prima vittoria casalinga in questo campionato per il Cubino che batte nettamente l’Ambra e conquista tre punti importanti per la classifica.

# PRIMA CATEGORIA, GIRONE C: I RISULTATI, LA CLASSIFICA, IL CALENDARIO 

Il primo tempo è decisamente equilibrato, anche se ai locali capitano le occasioni migliori, non sfruttate al meglio da Schenone (respinta di Mugelli) e Geri (tiro debole dopo quella azione corale e sponda di Schenone), mentre sull’altro fronte è decisivo una volta Cosentino per deviare sul palo una conclusione ospite.

Ma proprio allo scadere il risultato si sblocca. De Vincentiis lancia profondo, il portiere ospite esce male e il giovane classe 2000 Martini, alla prima da titolare, infila dentro al secondo tentativo.

Nella ripresa il Cubino manca a più ripresa il raddoppio, un paio di volte con Geri, reclamando anche un rigore su Tacchi e quindi con Schenone.

Intanto Cosentino ci mette ancora una volta del suo per tenere i ripolesi avanti di una rete.

E Al 70′ in contropiede Schenone mette al sicuro il risultato, ritoccando poi il tabellino allo scadere con il mancino dopo un bello scambio con Geri.

IL TABELLINO: 3-0

CUBINO: Cosentino, Martini, Ulivi, Bresci L., Khodin, Bresci S., De Vincentiis, Tacchi, Geri, Ruggiero, Schenone. A disp.: Zannoni, Gentilucci, Tonoli, Lanini, Vichi, Lami, Cantini, Bini, Marzoli. All.: Jacopo Bonciani.

AMBRA: Mugelli, Damato, Messana, Crestini, De Luca, Corsi, Abbate, Fracassi, Gardeschi, Becattini, Cacchiarelli. A disp.: Franchini, Sanseverino, Mechini, Ibba, Coulibaly, Vestri, Aiazzi. All.: Giorgio Garozzo.

ARBITRO: Corsinovi di Prato.

RETI: 45′ Martini, 70′ e 89′ Schenone.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...