TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – Il derby stavolta si colora di grigionero. Il Lebowski rovescia l’1-3 dell’andata, rifila un 3-0 ai cugini del Galluzzo e toglie così ai gialloblù la testa della classifica, lasciandoli a tre punti dalla Pecciolese.

Davanti a una tribuna del “Nesi” ancor più strapiena del solito, con i tanti amici del CSL arrivati dalla Germania e in giro dall’Europa, agli uomini di Castorina bastano i primi 20 minuti per indirizzare la partita.

Dopo 10′ apre Cubillos che incorna di testa, da centravanti di razza, il cross dalla sinistra di Vegni al termine di una bellissima azione manovrata avviata dallo stesso Cubillos e Vargas.

Al 20′ ecco il 2-0, quando l’arbitro assegna un calcio di rigore per un intervento di Quadri su Vargas: dal dischetto Capparelli angola così tanto che per Bertini non c’è scampo.

Il Galluzzo prova comunque a reagire, colpisce una traversa su punizione con Geri, cui replica sull’altro fronte Cubillos che su calcio piazzata colpisce a sua volta un legno.

Nella ripresa la (ex) capolista prova a reagire con orgoglio e un paio di volte ci vuole un attento Tarchi per tenere imbattuta la porta di casa.

A chiudere i conti ci pensa al 72′ Calbi che, ricevuto un gran lancio di Fornai, supera Bertini con un bellissimo tocco sotto.

A quel punto il 3-0 è definitivo, anche perché gli ospiti restano anche in dieci per il secondo giallo a Toccafondi.

IL TABELLINO: 3-0

C.S. LEBOWSKI: Tarchi, Frutti, Formigli (70′ Polo), Fornai (73′ Pini F.), Capparelli, Geri, Calbi (78′ Lusini), Giorgetti, Vargas, Cubillos (80′ Lazzerini), Vegni (58′ Semplici). A disp.: Bargagli, Mamma, Ferravante, Sassanelli. All.: Roberto Castorina.

GALLUZZO OLTRARNO: Bertini, Burgnich (78′ De Muynch), Leao, Quadri (46′ Coulibaly), Marulli, Diegoli, Geri (58′ Forconi), Antongiovanni, Fabbri (77′ Sanni), Leo, Pofferi (46′ Toccafondi). A disp.: Gelli, Khodin, Vecchi, Nikaj. All.: Claudio Morandi.

ARBITRO: Gallorini di Arezzo, coad. da Scanu e Lembo sez. Valdarno.

RETI: 10′ Cubillos, 20′ Capparelli, 72′ Calbi.

NOTE: ammoniti Frutti, Semplici, Geri, Leo, Fabbri, Antongiovanni. Espulso Toccafondi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...