SAN DONATO IN POGGIO (TAVARNELLE) – Prima o poi doveva succedere. Ed è successo oggi, sabato 3 novembre, alla settima giornata.

Dopo cinque vittorie e un pareggio infatti, ecco la prima sconfitta per la Libertas Tavarnelle, superata fra le mura amiche dello stadio di San Donato in Poggio dalla Giovani Fucecchio 2000, che si presentava in Chianti con soli 4 punti in classifica (contro i 16 della Libertas).

Uno 0-1 maturato nei primissimi minuti di gioco, e che i biancoblù non sono riusciti a rimediare nel corso, praticamente, di tutta la gara.

Una sconfitta che costa anche il primo posto in classifica, con la stessa Libertas superata dall’Euro Calcio Firenze.

E con, all’orizzonte, una trasferta difficilissima contro l’Atletico Fucecchio, che con la vittoria di oggi in trasferta a Monterappoli ha agganciato i tavarnellini a quota 16.

Tavarnellini che hanno pagato a caro prezzo anche lo sforzo di Coppa Fringuelli a metà settimana (vittoria per 2-0 contro il Pian di San Bartolo); e anche il terreno di gioco, allentato dalla pioggia, non ha giovato al tentativo di rimonta.

Recriminazioni anche sull’arbitraggio, con almeno tre calci di rigore richiesti dai padroni di casa durante la partita.

Ma il campo ha parlato. E adesso c’è solo da tornare ad allenarsi e voltare subito pagina.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...