GAIOLE IN CHIANTI – Ci vorrà un ultimo sforzo, un po’ di pazienza e anche un po’ di buona sorte.

Manca solo un passo alla Chiantigiana per essere ripescata nel campionato di Eccellenza, ma al momento non c’è nessuna certezza.

La squadra di Gaiole in Chianti ha vinto la Coppa Italia di Promozione ma poi ha perso contro il Cecina la semifinale del quadrangolare di accesso alla categoria superiore.

Con l’ultimo comunicato ufficiale, il Comitato Regionale ha ribadito le priorità di ripescaggio.

Al momento sono tre i posti liberi, compreso quello lasciato libero dalla Sinalunghese che si è guadagnata la promozione in Serie D: due vanno alle vincenti delle semifinali di spareggio, ovvero Camaiore e Cecina.

Il terzo va al Pratovecchio Stia che, pur avendo perso la semifinale, aveva perso lo spareggio per il primo posto in campionato contro il Foiano e quello è considerato titolo di priorità.

Alla Chiantigiana quindi adesso non resta che sperare in un ulteriore posto che si potrebbe liberare qualora venisse ripescata in Serie D una tra Rignanese e Cuoiopelli.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...