Rosi, autore di una doppietta oggi contro il San Miniato

SAMBUCA (TAVARNELLE) – Torna alla vittoria dopo due stop di fila e risale anche in classifica la Sambuca Casini, una squadra che non conosce mezze misure: 11 partite, 5 vittorie e 6 sconfitte, nemmeno un pareggio.

Eppure la partita non comincia benissimo per i biancoverdi, che al quarto d’ora sbagliano un calcio di rigore con Giacomo Monticciolo sul cui tentativo di trasformazione si supera Fiorini.

Il match è comunque aperto e godibile. I padroni di casa riescono a passare lo stesso sul finire del primo tempo grazie a un contropiede finalizzato dallo stesso Monticciolo.

# SECONDA CATEGORIA, GIRONE I: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

Il 2-0 a inizio ripresa per la Sambuca porta la firma di Rosi, anche se la partita rimane in bilico e viene riaperta ufficialmente al 65′ da Gomi sugli sviluppi di un angolo.

A far tirare un sospiro di sollievo alla banda di Giorli è però ancora Rosi all’82’ che in contropiede fissa il tris dei padroni di casa.

Solo in pieno recupero Valenti rimette dentro dopo una traversa colpita dai senesi e accorci quando però non c’è più tempo per provare la rimonta.

IL TABELLINO: 3-2

SAMBUCA CASINI: Papi, Musi, Coddi, Chiostrini, Ricci (80′ Gistri), Licari, Fusi, Martini, Monticciolo (80′ Guarnera), Rosi, Vignolini. A disp.: Nozzoli, Bianchini, Parrini. All.: Aldo Giorli.

SAN MINIATO: Fiorini, Monaci, Chiantini, Becatti, Cammarano (85′ Tomei), Piccardo, Attuoni (20′ Valenti), Di Cicco (46′ Gomi), Aranibar (60′ Aldinucci), Bracali, Lilla. A disp.: Pallari, Morelli. All.: Claudio Mastacchi.

ARBITRO: Dilaghi sez. Valdarno.

RETI: 44′ Monticciolo, 50′ e 82′ Rosi, 65′ Gomi, 94′ Valenti.

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...