TAVARNELLE – La Pozzi-mania è esplosa ben prima che l’ex talento di Empoli e Samp abbia fatto il suo esordio con la maglia del San Donato Tavarnelle.

Tanto l’entusiasmo che il suo tesseramento ha portato nell’ambiente gialloblù, dentro e fuori il campo.

E Nicola Pozzi ha ricambiato l’affetto nei confronti della società del presidente Andrea Bacci con l’intervento di un paio di sere fa a Tv Prato in occasione della storica trasmissione sportiva “Il gioco è fatto” condotta da Massimiliano Masi.

Confermando anche le buone sensazioni a livello fisico, in attesa di quell’attesissimo esordio: “Spero molto presto di scendere in campo, sto ritrovando la condizione e mi sento molto bene” ha detto Pozzi.

Sulla netta sconfitta con la Massese, quando Pozzi aveva anche cominciato il riscaldamento a bordocampo e sembrava che Marmorini lo potesse inserire a gara in corsa, ha detto: “Il risultato è bugiardo, vedendo il risultato si potrebbe pensare a una netta sconfitta. Invece fino al rigore fallito si è giocato a una porta e il protagonista è stato il San Donato Tavarnelle”.

E ha avuto parole tenere anche per Bobo Regoli: “Può capitare a tutti di sbagliare un rigore ma lui ha i mezzi per rifarsi e lo farà molto presto, a mio giudizio è il giocatore più forte della squadra”.

Ma è soprattutto il messaggio sul suo ambientamento quello più importante: “Giocare in queste categorie rappresenta per me l’essenza stessa del calcio, cioè il divertimento. Ho avuto la possibilità di potermi allenare, tra i compagni conoscevo bene Manganelli e sono rimasto impressionato da questa società, seria dove ho provato il brivido di tornare bambino”.

Scendere di qualche categoria non è stato un passo indietro per Pozzi: “La società è ambiziosa, punta a un campionato di vertice, dobbiamo guardare il nostro campionato partita per partita, anche perché adesso siamo altalenanti nei risultati”.

Diretto anche su una domanda giunta per sms in studio. I gialloblu hanno i mezzi per lottare in vetta? “In questo momento no, ma il bello del calcio è la sua imprevedibilità…”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...