TAVARNELLE – E’ uno degli allenatori con maggior curriculum da calciatore nel panorama della Serie D.

Cristiano Zanetti vanta oltre 300 presenze in carriera (quasi tutte in Serie A) tra Inter, Roma, Fiorentina e Juve, 17 presenze in nazionale e la partecipazione allo sfortunato mondiale coreano del 2002.

Oggi è l’allenatore della Massese che domenica sfiderà al “Pianigiani” il San Donato Tavarnelle.

“Il San Donato Tavarnelle è una buona squadra – ha dichiarato Zanetti alla stampa locale – ha speso tanto e non ha la classifica che merita. Ma noi, come sempre, andremo là per fare il risultato”.

La Massese ha attualmente tre punti in più dei gialloblù ed è reduce dal 3-0 all’Albissola (con una firma per il carrarino Simone Del Nero, un altro con un lungo passato in massima serie, tra Lazio e Brescia).

Il San Donato Tavarnelle è comunque in un buon momento: tre vittorie nelle ultime quattro gare (e due soli gol subiti).

Simone Marmorini è però tornato dalla trasferta di Savona senza due pedine importanti.

Saranno infatti squalificati domenica due elementi importanti come il difensore Pietro Manganelli che ha rimediato tre giornate (“Per avere, a palla lontana, colpito un calciatore avversario con una gomitata al volto”, salterà anche la trasferta di Finale e la sfida col Ponsacco) e il centrocampista Matteo Caciagli, arrivato alla quinta ammonizione.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...