TAVARNELLE – Sconfitti a Cingoli nonostante una buona prestazione complessiva, i tavarnellini della E.Go non hanno nemmeno troppo tempo per riflettere sulla sconfitta.

Sabato sarà già ora di tornare in campo, per una partita già determinante. Contro il Romagna alle 21 al PalaFrancioli di Colle Val d’Elsa: proprio contro quella squadra che ieri ha conquistato la prima vittoria di stagione e lasciato al Carpi l’ultimo posto in classifica.

Gli uomini di Lalic hanno bisogno di una vittoria per la classifica e per ritrovare entusiasmo e consapevolezza nei propri mezzi.

# SERIE A GIRONE B: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

“Abbiamo giocato una discreta partita ma abbiamo perso – analizza il dt Matteo Pelacchi – Sotto di due nel primo tempo, abbiamo commesso qualche errore di troppo in difesa e nei momenti determinanti della partita. Poi nella ripresa siamo andati sotto di 4 e non siamo stati in grado di colmare il divario. Anche se abbiamo mancato la palla del -2 che avrebbe potuto riaprire comunque il match, in un palazzetto pieno e con un pubblico molto caldo. Però è un segnale chiaro che la squadra è sempre rimasta attaccata mentalmente alla partita”.

Contro il Romagna sarà un appuntamento da non sbagliare: “Una vittoria rianimerebbe tutto il gruppo. I ragazzi hanno bisogno di un risultato favorevole, perché davvero il loro impegno è massimo in ogni partita.”

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...