Simone Venturi sulla panchina dell'Aquila Montevarchi (foto da www.aquilamontevarchi.it)

BARBERINO TAVARNELLE – L’annuncio ufficiale è previsto per mercoledì 22 maggio, ma sembrano davvero esserci pochi dubbi su chi sarà il tecnico chiamato a prendersi in carico la pesante eredità lasciata da Roberto Malotti al San Donato Tavarnelle.

Si tratta di Simone Venturi, viareggino classe 1971 come il nuovo ds Giacomo Biagi, nell’ultima stagione alla guida dell’Aquila Montevarchi (con l’ex gialloblù “Bobo” Regoli che ne parla un gran bene).

La società del presidente Andrea Bacci ha quindi scelto una linea giovane (almeno rispetto alla media): due under 50 che raccolgono l’eredità del due Massimo Manganelli-Roberto Malotti. Con l’obiettivo di allestire una squadra competitiva anche per il prossimo campionato di Serie D.

Se ci fosse ancora qualche dubbio, è stato fugato dalla comunicazione ufficiale proprio della società valdarnese, arrivata nella mattinata di oggi sui propri canali ufficiali.

“Separazione tra Aquila Montevarchi e Simone Venturi – si legge – Le strade del Montevarchi e di Simone Venturi si dividono. La società e il tecnico, infatti, in piena sintonia, hanno deciso per una separazione consensuale”.

“La dirigenza – si precisa – aveva manifestato la volontà di proseguire il rapporto con un allenatore che ha contribuito in maniera determinante agli ottimi risultati raggiunti quest’anno”.

“Simone ha mostrato grande riconoscenza per la società e interesse per il progetto portato avanti – dicono ancora dall’Aquila – ma ha deciso, dopo varie riflessioni, di intraprendere altre avventure. Di comune accordo, quindi, è stato deciso di dar seguito a queste volontà”.

“L’Aquila Montevarchi Calcio – concludono – intende ringraziare Simone Venturi, uomo e allenatore, per la splendida avventura di quest’anno, grazie alla quale l’Aquila ha raggiunto i risultati più importanti dalla ripartenza del 2011 e gli augura le migliori fortune professionali. La direzione tecnica è già al lavoro per individuare il nuovo allenatore”.

Prima dell’Aquila Montevarchi, Venturi ha allenato, fra le altre squadre, Ghiviborgo, Montecatini, Fortis Juventus, Jolly Montemurlo.

Pu.Ma.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...