SAN CASCIANO-BARBERINO TAVARNELLE – Tre punti meritati per l’Under 16 Bianca del Chianti Volley, nell’ultima partita in trasferta disputata contro la Sales Volley gialla: un netto e meritato 3 a 0, che riconferma il risultato dell’andata.

L’inizio del primo set spaventa un po’ le ragazze chiantigiane: la Sales parte subito con un gioco veloce e prepotente, ma tutto questo non dura molto.

Un punto per uno fino al quinto punto, poi il Chianti Volley ci mette tutto l’impegno che serve con delle buone giocate e riesce a portarsi in vantaggio.

La Sales però è sempre pronta a riavvicinarsi e viene “aiutata” con un po’ troppi errori consecutivi. Chianti Volley che continua il suo gioco, si vedono delle buone difese, delle buone alzate e dei buoni attacchi. Ma a chiudere il set a favore delle ospiti sono gli ace.

Il secondo set vede già un’altra realtà. Il Chianti Volley scende in campo più determinato e convincente.

Va avanti per la sua strada ormai spianata, il vantaggio è notevole, tutto merito delle ragazze: giocano tranquille, commettono pochissimi errori, tanti attacchi vanno a segno subito.

La Sales è in difficoltà. Proprio un bel set che a questo punto non si può che chiudere a favore del Chianti.

Il terzo set riparte subito alla grande. Buone le difese e le ricezionie dei liberi, buona la regia che è riuscita a far giocare sia il centro che la banda.

Niente da criticare alla squadra, solo buone cose grazie agli insegnamenti dei due tecnici, Schettino e Lazzeri, che hanno saputo dare le informazioni giuste alle ragazze per chiudere il set.

Il secondo posto in classifica, ormai matematico, è meritato a tutti gli effetti. Ora testa alta per l’ultima partita del girone, quella più difficile, e poi subito sui playoff!

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...