CALENZANO – Comincia nel migliore dei modi, sul campo del Calenzano, per le ragazze Under 16 blu del Chianti Volley la finale del campionato Uisp di categoria Under 18.

Nonostante entrambe le squadre siano molto giovani (tutta 2003 quella chiantigiana, quasi tutta 2003 il Calenzano), hanno dimostrato di essere di ottimo livello, tanto che le ragazze del Chianti Volley sono addirittura imbattute.

Il match è subito combattutissimo. Calenzano allunga fino a 13-17, poi il Chianti rientra sul 21 pari, ma è il Calenzano che trova il momento migliore e si aggiudica il set 25-21.

Nel secondo set il Chianti Volley allunga subito fino al 17-8 e al 21-14 ma le padrone di casa non mollano e il parziale alla fine si chiude su un più combattuto 25-20 per le ospiti.

Il buon momento del Chianti prosegue nel terzo set, vinto 25-18.

Ma la partita non è chiusa perché Calenzano trova il 25-20 nel quarto set che vale il 2-2.

Si va quindi al tiebreak. Il Chianti Volley sta sempre avanti anche se soffre il ritorno delle avversarie nel finale, chiuso comunque sul 15-12.

Il primo roud va così alla squadra chiantigiana.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...