TAVARNELLE – Non era facile ripartire dopo la batosta di metà settimana, con l’eliminazione in semifinale di Coppa Fringuelli (ad opera del Carraia) senza neanche uscire sconfitti dal campo.

Quel 2-2 che dopo oltre 120 minuti di gioco ha condannato la Libertas Tavarnelle a uscire a un passo dalla finalissima, poteva essere un macigno.

E invece oggi pomeriggio, sul campo di casa di San Donato in Poggio, i ragazzi di mister Andreucci sono riusciti ad andare oltre le delusione.

Portando a casa una vittoria importantissima, contro un Avane che si presentava comunque come squadra ostica, in quelle nella metà in alto della classifica.

L’1-0 finale è firmato da Niccolò Fusi (18′ secondo tempo): l’8 tavarnellino nella semifinale giocata sul campo di San Casciano era stato il migliore in campo. Corsa, lotta, giocate e rete del 2-2 che aveva mandato tutti ai supplementari nel recupero dei tempi regolamentari.

Una vittoria, quella di oggi, oltremodo importante, visto che permette ai biancoblù di rimanere secondi in classifica con la terza, l’Atletico Fucecchio, a 4 punti.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...