Prima Divisione

IMPRUNETA – Con gran parte delle atlete ancora con il pensiero… a panettone e spumante la Prima Divisione Impruneta perde ad Empoli 3-1 la prima partita del 2019. Facendo quasi tutto da sola.

“La pallavolo – spiegano dalla società – è uno sport di squadra dove tutti, ma davvero tutti quelli in campo, devono mettere dal primo all’ultimo secondo attenzione, tecnica, grinta e voglia di giocare, altrimenti non si va da nessuna parte e… si perde”.

Una sconfitta netta, maturata punto dopo punto, quella di sabato 12 gennaio della Pallavolo Impruneta, rimediata mentre troppe atlete in biancoverde buttavano al vento con le battute un pallone dopo l’altro.

Dall’altra parte del campo una squadra che ha fatto onestamente il suo gioco, sbagliando poco, giocando bene soprattutto al centro e salvando tanti palloni con il sacrificio di tutte le ragazze in giallonero, nessuna esclusa.

Risultato chiaro, vittoria dell’Empoli contro le imprunetine che su quattro set ne hanno giocato uno solo, il secondo, vinto con autorevolezza contro le padrone di casa per 15-25, a testimoniare che sarebbe bastato accendere i motori.

“Forza ragazze – rilanciano dalla società – è stata una giornata no, può succedere, ma ora subito di nuovo con la testa sulla prossima per un classico, Impruneta-Euroripoli”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...