SAN CASCIANO-TAVARNELLE – “Un po’ di rammarico per un risultato che poteva essere più netto, ma va bene così, i progressi per le nostre ragazze sono sempre più evidenti”.

Commentano così dal Chianti Volley la vittoria al tie break delle ragazze dell’Under 17 Uisp nell’ultimo turno di campionato, contro la Pallavolo Associazionismo Sestese.

Ottima partenza per le ragazze del Chianti Volley, che affrontano con sicurezza le avversarie, non concedendo molto. Battute insidiose e bel gioco, fanno sì che vincano senza problemi i primi due parziali: 25-20 e addirittura 25-11.

Nel terzo set le avversarie cominciano ad entrare in partita e i troppi errori e disattenzioni delle chiantigiane lasciano loro spazio, così che le sestesi riescono a creare azioni con facilità e a realizzare punti.

La situazione, tenuta perfettamente sotto controllo fino a poco prima, sfugge di mano. E le distanze si allungano; il tentativo di recuperare non riesce neanche nel quarto set ed entrambi si chiudono a sfavore Chianti Volley (25-19 e 25-22).

La beffa sembra servita. Ma dalla panchina si chiede alle ragazze di non mollare e riprendersi la partita che avevano impostato così bene. E al tie-break le chiantigiane riescono ad imporsi sul 15-11.

Poteva essere una vittoria più netta. Ma poteva anche essere una sconfitta beffarda. Alla fine, bene così.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...