SAN CASCIANO-TAVARNELLE – Ben 23 punti. In testa alla classifica del girone E Under 16. La seconda (il Montemurlo) distante ben 4 punti. La terza (Polisportiva Remo Masi) addirittura a 10.

L’Under 16 Blu del Chianti Volley sta letteralmente “ammazzando” il suo campionato: nell’ultima partita casalinga contro la giovane squadra dell’Euroripoli Rossa 2.0, l’unico obbiettivo era quello di portare a casa il punteggio pieno contro l’ultima in classifica.

E di mostrare un gioco sicuro e convincente, senza lasciare spazio al rilassamento e ai cali di tensione.

Il primo set rispetta appieno le attese, con un gioco quasi impeccabile e punteggio netto di 25 a 8.

La partenza del secondo set è invece un po’ stentata, ma è evidente che i quattro errori iniziali in ricezione sono solo frutto della scarsa concentrazione, e così il successivo parziale di 20 a 5 ristabilisce le distanze. Di nuovo qualche errore gratuito nel finale, ma la sostanza non cambia e si va al terzo set senza problemi.

Di nuovo bisogna aspettare un po’, questa volta forse un po’ troppo, prima di vedere la squadra girare, e nonostante diversi errori il risultato non è mai in discussione (25-19 il terzo parziale).

Partita dal risultato scontato, considerato il divario fisico e tecnico, giocata comunque bene dalle chiantigiane che mantengono il controllo del gioco con pochi errori… tranne quando si dimenticano che non è un allenamento.

Prossimo turno proprio in casa della più immediata inseguitrice.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...