RUFINA – Prima giornata di ritorno decisamante positiva per l’Under 16 blu del Chianti Volley in trasferta a Rufina contro la Polisportiva Remo Masi.

Un po’ troppi errori al servizio e qualche attacco un po’ lungo caratterizzano la prima parte del set: ne esce un gioco a corrente alternata e un testa a testa fino al 19 pari, poi con l’aiuto del nastro e delle ricezioni sbagliate dall’avversario il Chianti si aggiudica un set non entusiasmante.

Il secondo set ricalca il primo solamente fino al 9 pari, poi finalmente le ragazze chiantigiane premono sull’acceleratore e non lasciano scampo alla Remo Masi, chiudendo sul 25-18.

Partenza faticosa nel terzo set, tanto che sull’8 a 3 per la Rufina coach Pistolesi ha già esaurito i tempi a disposizione: ma poi la squadra ricomincia a girare, aggancia le avversarie sul 16 pari e conclude con convinzione, aggiudicandosi il set 25-22 e la partita.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...