SAN CASCIANO-TAVARNELLE – Perdono (immeritatamente) le ragazze dell’Under 16 Bianca del Chianti Volley, che giovedì 18 ottobre è scesa in campo in quella che si presentava come la partita più difficile del girone di andata.

Ovvero contro il Cuore Volley San Michele, capolista nel girone a punteggio pieno.

Ed è stata, come previsto, partita difficile: le chiantigiane hanno tentato il tutto per tutto, dimostrando una crescita già evidente dopo questi primi due mesi di allenamenti.

Nel primo set si portano anche avanti di 5 punti. Sembra chiuso, ma le ragazze del San Michele riescono a recuperare qualche punto.

Si va sul 24-22 per il Chianti Volley. Sembra fatta ma qualche errore di troppo porta la vittoria del parziale alle avversarie.

Si riparte con il secondo set, e si ripete un po’ lo scenario del primo. Subito avanti il Chianti Volley, ma un San Michele agguerrito riesce a risalire.

Stavolta però le chiantigiane non si fanno scappare il set, che si chiude 25-23.

La partita è sempre “battagliata”, ma i due set successivi, chiusi 25-19 e 25-23 per le avversarie, sanciscono la vittoria delle ospiti.

Ora si torna in palestra, ma sempre a testa alta e ancora più consapevoli dei propri mezzi: prossimo banco di prova al Matassino, mercoledì 24 ottobre, contro le ragazze del Valdarninsieme, avanti di un punto (9 contro 8) rispetto alle chiantigiane (ma con una partita in meno).

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...