TAVARNELLE – Eccola la nuova “colonna” della difesa del San Donato Tavarnelle, chiamato a sostituire quel Francesco Colombini passato al Ponsacco, miglior difensore della Serie D nella scorsa annata.

Presentato ufficialmente il nuovo acquisto del San Donato Tavarnelle, Gian Matteo Zambarda, nato a La Spezia, classe 1993.

L’ormai ex capitano della Massese conclude così la sua avventura bianconera dopo 6 anni, nei quali ha ottenuto 135 presenze.

Il giocatore ha firmato il contratto che lo lega ai colori gialloblu nella giornata di giovedì 19 luglio nella sede della società.

Subito dopo la firma ha incontrato il presidente Andrea Bacci, condividendo tra l’altro con il numero uno gialloblu la passione per le automobili. Tanto da essere portato dallo stesso Bacci in visita al suo “quartier generale” alla Sambuca, dove sono custodite molte delle auto sulle quali ha corso il presidente.

“Ho scelto la maglia del San Donato Tavarnelle – sono state le prime parole di Zambarda in gialloblù – perché è una società seria ed ambiziosa. Mi auguro di far bene a livello personale e come collettivo. Ai miei nuovi tifosi mando subito un messaggio: forza San Donato Tavarnelle”.

Il giocatore sul suo profilo Facebook ha lasciato un messaggio anche per i suoi ex tifosi: “Volevo ringraziare la massese che è stata la mia famiglia per 6 stagioni! Massa e la massese mi hanno fatto crescere tanto, sia sotto il punto di vista umano che calcistico. Ho sempre dato tutto per questa maglia l’ho onorata e sudata dal primo all’ultimo secondo. Ringrazio tutto lo staff, magazzinieri, società e tifosi. Mi avete accolto, mi avete dato fiducia, sempre anche nei momenti di difficoltà! A tutti voi dico arrivederci. Sarete sempre nel mio cuore. Da oggi sono ufficialmente un giocatore del San Donato Tavarnelle”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...