IMPRUNETA – Vince anche nella sfida di ritorno, così la Pallavolo Impruneta conquista l’accesso alle semifinali play-off.

La squadra di Salemme vince ai quarti per 3 a 2 nella partita di ritorno contro il Cuore Volley San Giusto Le Bagnese e passa direttamente alle semifinali.

Nella palestra di San Giusto ieri sera, gremita di pubblico come non mai, le biancoverdi cedono i primi due set di una partita molto nervosa e tiratissima (25-17, 25-23).

L’ottimo gioco delle ragazze di Scandicci mette in difficoltà le imprunetine anche nel terzo set e tutto fa pensare ormai ad una secca sconfitta, rendendo vana così la vittoria dell’andata al PalaImpruneta.

Ma dopo una sostituzione per infortunio causato da un intervento falloso da parte di una atleta della squadra avversaria, nel vano tentativo di recuperare una palla al secondo tocco in campo imprunetino, la reazione delle ragazze di Salemme si fa graffiante, portando così la squadra ad accorciare le distanze (23-25).

Lo stesso dicasi per il quarto set, giocato punto-punto e poi vinto dall’ Impruneta (20-25).

Il tie break, con l’adrenalina che scorre a fiumi e le scandiccesi comprensibilmente in preda al panico, viene chiuso dalle ragazze imprunetine con quattro punti di vantaggio (11-15) consacrando così il ben meritato passaggio alle semifinali della squadra di Salemme.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...