la rosa del Prato (tratta dal sito ufficiale della società)

PRATO – Ci sarà poi tutta un’estate e magari la possibilità di un ripescaggio tra i professionisti. La notizia di ieri sera è però di quelle importanti, per il calcio toscano.

Il Prato, perdendo il derby contro il Siena, è retrocesso dalla Serie C dopo 41 anni di presenza ininterrotta (record a livello nazionale). L’ultimo campionato di D del Prato è stato addirittura quello della stagione 1976-77.

Al momento quindi sarebbe possibile che nella prossima Serie D, se ripensata nei gironi come quella di quest’anno, ci sia anche la squadra laniera nel girone del San Donato Tavarnelle, per un inedito derby toscano.

Tra l’altro l’attuale tecnico gialloblù Roberto Malotti è stato allenatore dei pratesi in due riprese: alla fine della stagione 2015/16, quando subentrò a De Petrillo e salvò la squadra ai play-out cntro la Lupa Roma, e poi per un breve periodo della stagione a seguire, subentrando ad Acori e venendo poi sostituto da Monaco.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...