TAVARNELLE-SAN CASCIANO – La quindicesima vittoria consecutiva, stavolta in casa della Rinascita (3-0), permette al Chianti Galluzzo di rimanere da solo in testa alla classifica del girone B di Seconda Divisione.

Staccando rispettivamente di uno e due punti il Volley Club Sestese e il San Giusto Le Bagnese, tornato sconfitto per 3-2 dall’Euroripoli.

A sole due giornate dalla fine del campionato la situazione della promozione diretta rimane comunque un rebus: ci sono tre squadre in due punti.

A questo punto anche un minimo errore potrebbe vanificare il lavoro e i sacrifici di un’intera stagione.

La partita contro la Rinascitra non è stata bella, il caldo e il sole che filtrava dalle vetrate della palestra di via del Mezzetta hanno creato qualche problema alle chiantigiane.

Che comunque hanno centrato l’obiettivo dei tre punti, mettendo in campo tutto quello che avevano a disposizione.

Ora rimangono due sole partite alla fine. La prossima, in casa, sabato 28 aprile a Tavarnelle contro il Mugello Volley, avversario da non sottovalutare visto che due settimane fa ha costretto il San Giusto al quinto set.

E l’ultima giornata sarà contro l’Euroripoli che, proprio ieri ha sconfitto sempre al quinto set il San Giusto.

Di certo c’è, comunque, che prendere la volata finale in testa è meglio che… in coda al gruppetto di tre. Quindi massima concentrazione e massimo impegno.

CHIANTI GALLUZZO

Barducci, Brogi, Bini, Checcucci, Chellini, Cica, Del Giudice, Madiai, Petracchi, Poggiolini, Ricottini, Righi.

1°All. Barbara Bonini, 2°All. Silvia Peruzzi. Dirigente Elisabetta Martini.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...