TAVARNELLE – Superba vittoria per il Chianti Galluzzo, sabato 7 aprile a Tavarnelle, contro il Volley Club Sestese, battuta dalle chiantigiane con tre set consecutivi (a zero).

Se prima della partita la squadra fiorentina padroneggiava capolista in classifica con 54 punti, dopo la vittoria, il Chianti Galluzzo ha preso la ribalta e, passando da 51 a 54 punti: e ora condivide con le avversarie il primo posto a pari merito.

Insomma, uno scontro al vertice che si è chiuo con una clamorosa prestazione delle ragazze chiantigiane. Che nel momento topico della stagione hanno risposto con una prestazione magnifica.

La partita inizia subito bene per il Chianti Galluzzo, che riesce a mantenere un netto vantaggio sulla Sestese, aggiudicandosi il primo set 25-15.

Nel secondo, nonostante in un primo momento le avversarie tentino il recupero senza concedere punto alle chiantigiane, non riescono a rimontare e perdono in svantaggio 25-17.

Al terzo set, invece, la Volley Sesto parte forte conquistando punti, ma le ragazze di coach Bonini e Peruzzi tornano a dirigere il gioco con rinnovata grinta e confermano la vittoria con un 25-18.

Una vittoria che ha permesso al Chianti Galluzzo di salire al primo posto direttamente dal terzo, dove si trovavano prima della pausa pasquale. E a sentire l’allenatrice Bonini “una vittoria pienamente meritata”.

“Il lavoro fatto in settimana è servito molto alle ragazze – dice il coach – che hanno partecipato con serietà e impegno agli allenamenti, con il risultato di giocare davvero una buona partita”.

“Sono soddisfatta della squadra e del risultato appena ottenuto – aggiunge Bonini – ma non bisogna accontentarsi, perché dovremo giocare bene anche le prossime partite, se vogliamo evitare i play-off”.

Ad attendere le ragazze di Chianti Galluzzo sarà il prossimo appuntamento di sabato 14 aprile, sempre a Tavarnelle, questa volta contro l’Empolese.

CHIANTI GALLUZZO

Barducci, Brogi, Bini, Checcucci, Chellini, Cica, Coli, Del Giudice, Inoocenti, Madiai, Petracchi, Poggiolini, Ricottini, Righi.

1°All. Bonini Barbara, 2°All. Peruzzi Silvia. Dirgente Martini Elisabetta.

Cosimo Ballini

@RIPRODUZIONE RISERVATA