MONTEFIRIDOLFI (SAN CASCIANO) – Una partita con pochissimi squilli quella di oggi al “Gino Sani” di Montefiridolfi, nello scontro al vertice della classifica del girone B1 degli Amatori Aics di Firenze fra i padroni di casa e la Polisportiva Chianti Nord.

Nessuna pagella di quelle… esaltanti quindi, ma qualche bella cosa in campo si è comunque notata.

MONTEFIRIDOLFI

MEUCCI: 6 Per il portiere di casa nessuna situazione impossibile da sbrogliare. Dà comunque una buona sensazione di sicurezza in un paio di uscite.

GALASSI L.: 6 Terzino di contenimento e poca spinta oggi. Dalla sua parte agisce Ancillotti, forse il migliore degli ospiti, e lo argina tutto sommato bene.

NESI: 7. Grande sostanza per questo difensore molto leggero fisicamente, ma con un senso della posizione e dell’anticipo da manuale.

LOTTI: 6. Lui invece di fisico… ne ha da vendere. Il capitano gioca una partita solida.

BAGNOLI: 6,5. Finisce fuori per un doppio giallo, ma gioca secondo noi un buonissimo secondo tempo.

PARRINI: 6,5. Solite urla, solita presenza nel cuore della gara. Quando c’è si sente. Da segnalare una rincorsa di 50 metri per inseguire un pallone fin quasi alla bandierina avversaria. Esempio.

GALASSI A.: 6,5. Meno propositivo in avanti del solito, sua la palla a Sammicheli il possibile 1-0. Nella ripresa è quello che riesce a portare la squadra verso l’area avversaria.

TORCHETTI: 6,5. Tecnicamente una spanna sopra a molti. Molto bene nel primo tempo, cala un po’ nella ripresa.

DI FRANCESCO: 6. Lo vedi poco ma alla fine sul tabellino il suo nome c’è in alcune delle occasioni montigiane. Nascosto.

SHQAU: 6. Grande generosità, conquisterebbe forse anche l’espulsione di un difensore ma l’arbitro è più sul cartellino giallo.

SAMMICHELI: 6. Diciassette minuti buoni, in cui si fa vedere e si mangia anche un gol. Purtroppo esce azzoppato.

MARCHI: 5,5. Lui invece nei 33 minuti in cui sta in campo lo vedi poco. Rientra dopo un lungo periodo di inattività, il campo non lo aiuta. Ma ha mezzi per fare molto di più.

NENCIONI: 6. Nei 23 minuti del primo tempo in cui sta in campo la vede poco. Molto meglio nella ripresa. Un po’ nervoso forse.

GIACHI E MANGINO: ng.

POLISPORTIVA CHIANTI NORD

FANTONI: 6,5. Non compie miracoli ma è un portiere che dà grande affidabilità.

TONIAZZI: 6. Esperienza al servizio della squadra.

DEGL’INNOCENTI: 5,5. Prende subito un giallo, ne rischia un secondo.

SBARAGLI: 6. Una mezza “grazia” dall’arbitro nel primo tempo quando fa un fallo da cartellino arancione. Sbroglia comunque bene alcune situazioni intricate.

GIGLI: 7,5. Il migliore in campo. Esperienza e senso della posizione lo fanno brillare nel cuore della difesa verde. Riesce a chiudere tutti i varchi nonostante un risentimento a un ginocchio a metà primo tempo.

RONCON: 6. In un centrocampp che riesce a giocare pochi palloni si fa notare per alcune punizioni ban calciate in area montigiana.

PIAZZINI: 5,5. Fallisce una potenziale occasione all’alba del match. Poi da quella parte poco più.

LANDI: 5,5. Stesso discorso fatto per Roncon. Senza le punizioni.

DARIK: 6. Dà più corpo alla mediana, per un buon secondo tempo.

RINALDI: 6. Il capitano lotta, sgomita, ma non riesce mai a vedere la porta. Solo una girata nel recupero, per la quale si dispera a lungo. Anche perché è l’unica mezza palla che gli capita in 85 minuti.

ANCILLOTTI: 6,5. Il numero 10 gioca sulla sinistra e fra gli avanti del Chianti Nord è forse quello più intraprendente.

BORGHI: 5,5. Si danna e sbuffa. Proverbiali alcuni corpo a corpo con Parrini. A metà fra calcio e rugby.

AMATUZZO: ng.

Matteo Pucci

@RIPRODUZIONE RISERVATA

 

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...