dav

VAGLIA – Il Barberino paga a caro prezzo una doppia distrazione intorno all’intervallo, incassa due reti e torna senza punti dalla difficilissima trasferta di Vaglia contro il Dicomano, pur dopo aver disputato una buona gara contro una delle squadre più forti del girone.

Gli uomini di Temperini reggono bene per tutto il primo tempo, senza rischiare molto e difendendosi in modo ordinato.

Ma proprio allo scadere subiscono lo 0-1: palla nell’area piccola, nessun difensore riesce ad intervenire e Castrogiovanni è il più lesto e il Dicomano passa in vantaggio prima del riposo.

La ripresa si apre subito con il raddoppio: secondo minuto, Sabatini al limite dell’area salta Agnorelli sull’uno contro uno e infila Pertici con un diagonale preciso.

Reagisce il Barberino: la punizione di Maravigli viene prolungata da un difensore, la palla colpisce Andreucci ad un metro dalla riga e carambola sul portiere. Nulla di fatto.

Anche Pertici ha il suo bel daffare: al 54′ interviene sui piedi di Scala sul primo palo e 2 minuti dopo alza sopra la traversa una punizione dal limite.

Dieci minuti di tregua poi al 67′ Guerri scende sulla sinistra e crossa per Bellosi che colpisce di testa da distanza ravvicinata ma Sontsa si salva sopra la traversa.

Al 73′ Barberino in dieci: Andreucci viene espulso con due ammonizioni “simultanee”.

Al 75′ punizione di Maravigli dal vertice dell’area ma ancora Sontsa con una gran parata si salva in angolo.

Girandola di cambi nei minuti finali, la partita sembra finita ma non per Sabatini che al 92′ segna il terzo gol per i padroni di casa.

IL TABELLINO: 3-0

DICOMANO: Sontsa, Ermini, Cogli, Vigiani, Ceripa, Giannini, Castrogiovanni, Chiesi, Ferruzzi, Sabatini, Lumini. A disp.: Martini, Garigliani, Scala, Zepponi, Fantaccini, Pinzauti.
All.: Alessio Miliani.

BARBERINO VAL D’ELSA: Pertici, Concato, Guerri, Maravigli, Manetti, Agnorelli, Bellosi, Bagnoli, Andreucci, Ganetti, Biagini. A disp.: Vannini, Santagati, Conti, Silei, Sbaragli, Montagnani, Cibecchini. All.: Maurizio Temperini.

ARBITRO: Neri sez. Valdarno.

RETI: 45′ Castrogiovanni, 47′ e 92′ Sabatini.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...