TAVARNELLE-SAN CASCIANO – Si chiude con un’altra bella vittoria (la decima dall’inizio del campionato) del Chianti-Galluzzo il girone d’andata del campionato di Seconda Divisione Fipav.

Vittoria che permette di agganciare al secondo posto in classifica (a quota 30), le fiorentine del San Quirico. E di apprestarsi allo scontro diretto fra due settimane nel migliore dei modi.

Non era semplice vincere con l’Euroripoli, squadra giovane ma ben messa in campo e con qualche elemento interessante che ha creato qualche grattacapo alle ragazze chiantigiane.

In campo: Barducci, Bini, Brogi, Checcucci, Chellini, Cica, Coli, Del Giudice, Madiai, Petracchi, Poggiolini, Ricottini, Righi

Nel primo set il Chianti-Galluzzo parte bene, prende alcuni punti di vantaggio ma poi, intorno alla metà del set si fa riacciuffare. Ma la maggiore esperienza permette di aggiudicarsi il set per 25-17

Il secondo set è più equilibrato e combattuto, le due squadre non riescono a prendere un vantaggio consistente e quindi si arriva gomito a gomito fino al 22-22; poi ancora una volta l’esperienza prevale e permette al Chianti-Galluzzo di chiudere il set a proprio favore per 25-23.

Sul 2 a 0 la vittoria sembra ormai una pura formalità, visto anche il brutto avvio di terzo set da parte dell’Euroripoli, ma complice un po’ di rilassamento le avversarie si riportano sotto. Ma anche questa volta le ragazze chiantigiane riescono a trovare i colpi giusti per aggiudicarsi il set 25-22.

Termina quindi nel migliore dei modi questo girone d’andata per il Chianti-Galluzzo, ed è anche tempo per un primo bilancio.

Che parla di 10 vittorie e 3 sole sconfitte, ultime quattro partite vinte per 3-0, secondo posto in classifica a sole tre lunghezze dalla coppia di testa San Giusto le Bagnese e Volley Sesto.

Una gran bella soddisfazuone anche per le due coach Barbara Bonini e Silvia Peruzzi, sperando adesso in un girone di ritorno ricco di vittorie come quello che si è appena concluso.

Ora il campionato si ferma: alla ripresa, il 3 febbraio a Tavarnelle alle 18, sarà partitissima. Il Chianti-Galluzzo ospiterà infatti il San Quirico, con il quale condivide il secondo posto in classifica.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...