TAVARNELLE – Una opzione in più per l’attacco di Simone Marmorini in vista della seconda parte di stagione.

Davide Carnevale, al rientro da un grave infortunio al ginocchio, sarà in forza anche per il 2018 al San Donato Tavarnelle col quale ha firmato un nuovo accordo.

“Avevo avuto altre richieste – queste le parole del giocatore classe 1989 – ma una società che ti aspetta per tanti mesi dopo un infortunio come la rottura del crociato è difficile da trovare. Questa per me è come una famiglia, dal presidente fino al custode del campo. Sono un uomo spogliatoio e sto dando il massimo per farmi trovare pronto”.

La stagione scorsa, in gialloblù, l’attaccante nato a Empoli segnò 12 reti in 31 presenze, e i carriera conta qualcosa come oltre 70 reti in Serie D.

Messosi in luce nel Castelfiorentino, ha girato in lungo e in largo la toscana, vestendo le maglie di Lanciotto Campi Bisenzio, Rosignano Sei Rose, Pistoiese, Fortis Juventus, Scandicci e Gavorrano. La miglior annata personale? Quella del 2013/14 a Borgo San Lorenzo, con 22 reti all’attivo.

Davide sta lavorando sodo in questa periodo per ritrovare la condizione fisica ottimale e mettersi a disposizione della squadra: “La squadra ha cambiato volto rispetto alla scorsa annata ma ci sono tutte le basi per far bene. Manca solo qualche risultato e un pizzico di sorriso in più sul volto dei miei compagni”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...