STAGGIA SENESE – Continua il suo percorso imbattuto l’Atletico Impruneta, che conquista sul campo del Barberino il terzo 1-1 nelle prime quattro partite.

Dalla sua la squadra di Gori reagisce in maniera positiva dopo lo 0-4 subito dalla Settignanese sette giorni prima. Eppure in avvio i locali soffrono parecchio.

Più veloci e determinati gli uomini di Perini che approfittano di alcuni errori grossolani della difesa del Barberino.

Al 12′ Casentini buca il fuorigioco ma, contrastato dal marcatore, tocca male sull’uscita di Vannini e trova il palo.

Dopo qualche minuto però lo stesso Casentini si fa trovare pronto su un’indecisione tra portiere e difensore e di rapina mette la palla in rete per il vantaggio biancoverde.

Reagisce però bene il Barberino ma il gol di Bartarelli al 25′ viene annullato per fuorigioco.

Allo scadere del primo tempo, angolo per l’Impruneta, Migliorini colpisce di testa nell’area piccola ma Vannini con un miracolo si rifugia in angolo.

La ripresa è tutta a favore dei locali. L’Impruneta cala vistosamente il ritmo e il Barberino ne approfitta subito.

Dopo 2 minuti è già pareggio: cross di Ganetti e di testa Sbaragli sigla il suo primo gol stagionale.

Ancora Vannini è ottimo sulla reazione degli ospiti e al 54′ alza sopra la traversa la conclusione di Triboi.

Al 58′ Mezzetti trova Andreucci appostato sul secondo palo, la sua conclusione di testa però è fuori di un soffio.

Al 62′ Bartarelli elude il fuorigioco ma il suo tiro è neutralizzato con una prodezza dal n.1 ospite.

Dopo minuti Mezzetti calcia da fuori area ma ancora il portiere devia in angolo. Mister Gori vorrebbe portare a casa i tre punti e inserisce forze fresche che danno il loro contributo mantenendo il ritmo alto fino a fine gara ma di occasioni per segnare il gol vittoria non ne arrivano più e così il match si chiude sull’1-1.

# PRIMA CATEGORIA GIRONE C: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

IL TABELLINO: 1-1

BARBERINO VAL D’ELSA: Vannini, Cibecchini (61′ Conti), Ganetti (77′ Andreotti), Agnorelli, Mezzetti (85′ Biagini), Santagati, Bartarelli, Bellosi, Andreucci, Silei, Sbaragli (79′ Montagnani). A disp.: Pertini, Guerri, Bagnoli. All.: Simone Gori.

ATLETICO IMPRUNETA: Stefanelli, Leoni, Fawaz (80′ Grifoni), Tinagli, Migliorini, Pinzauti, Guilherme (68′ Torrini), Pratesi (71′ Fioravanti), Pesalovo, Triboi (60′ Banchetti), Casentini. A disp.: Fiani, Antonacci, Ciangherotti. All.: Francesco Perini.

ARBITRO: Piro di Livorno.

RETI: 16′ Casentini, 47′ Sbaragli.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...