BARBERINO TAVARNELLE – Oggi la prima squadra della Libertas Barberino Tavarnelle gioca una fondamentale partita decisiva per i playoff in casa, contro lo Jolo (appuntamento alle 16 al “Leonardo Frosali”).

Nell'”antipasto” di ieri la squadra degli Juniores provinciali ha dato una grande gioia alla società arancio bianco blu, vincendo 4-2 contro la Real Cerretese e chiudendo il campionato in un incredibile secondo posto, a quota 73 punti, a soli tre dalla vincitrice, Rondinella Marzocco.

“Solo due anni fa – commenta la Libertas Barberino Tavarnelle – la nostra società ha deciso di creare la squadra Juniores. Al primo anno abbiamo ottenuto un inatteso sesto posto nel campionato provinciale. Quest’anno abbiamo fatto qualcosa di impensabile!”.

“Dopo essere stati fino a sei giornate dal termine in prima posizione – ricordano – siamo riusciti ad arrivare secondi in campionato scontrandoci con realtà molto più blasonate e con una grande storia come Rondinella Marzocco, Santa Maria, Signa 1914. Vogliamo congratularci con la Rondinella per la vittoria del campionato, così come vogliamo congratularci con tutti i nostri avversari del girone A dehli Juniores provinciali di Firenze”.

“Ma soprattutto – tengono a dire – vogliamo congratularci con il nostro staff tecnico: con mister Giacomo Conti, il vice-mister Edoardo Santagati, i collaboratori Giorgio Agnorelli e Francesco Sbaragli. L’allenatore dei portieri Paolo Dondoli, il direttore tecnico Manuele Panti, il team manager Vieri Casamonti e tutti i nostri ragazzi, che ci hanno regalato emozioni indescrivibili durante tutto l’intero campionato”.

“Siamo veramente orgogliosi di voi – dicono ancora dalla Libertas Barberino Tavarnelle – Grazie per aver portato in alto i nostri colori, siete stati grandiosi!”.

“Un ringraziamento speciale – sottolineano – anche a tutti i nostri tifosi, che ci hanno sostenuto per l’intera stagione! Grazie di cuore!”.

“Ora viene il bello – concludono – Vi diamo appuntamento dal 25 maggio in poi per la Coppa Toscana Juniores Provinciale, che forse potrà dare alla vincitrice la possibilità di accedere il prossimo anno al Campionato Juniores Regionale. Non succede… ma se succede…”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...