BARBERINO TAVARNELLE – La tredicesima giornata di Prima categoria, girone C, vede affrontarsi al “Frosali” di Barberino Val d’Elsa Libertas Barberino Tavarnelle e Albacarraia 1997 divise da un solo punto.

Le due squadre stazionano nella parte alta della classifica e per questo la partita in programma promette bel gioco e numerose occasioni.

Occasioni che però per i primi 10 minuti sono tutte sui piedi degli attaccanti della Libertas, ma alla prima uscita offensiva sono gli ospiti a passare in vantaggio.

L’Albacarraia 1997 conquista un angolo alla destra di Cianti. Alla battuta va Belli che col traversone cerca il primo palo. Il numero 11, Simonetta, taglia bene e di testa anticipa tutti gonfiando la rete per lo 0-1.

La Libertas Barberino Tavarnelle mantiene il pallino del gioco e al 27′ ha un’occasione solare per tornare in parità.

La squadra di mister Temperini arriva in area con una bella azione che vede la sfera giungere tra i piedi di Corti. Il numero 9 cerca il centro area con una palla morbida sulla quale arriva Bellosi che in rovesciata trova l’impatto perfetto.

La sfera sembra ormai in porta, ma Bormida si distende e compie una parata strepitosa, all’altezza della conclusione dell’attaccante.

Passano pochi minuti e Bormida si ripete su un tiro a giro di Cubillos deviando la sfera sopra la traversa.

Il numero 10 aranciobiancoblu ci riprova poco prima del tempo di recupero, ma il sinistro scheggia il palo esterno e finisce sul fondo.

La ripresa è all’insegna dell’equilibrio.

I padroni di casa provano in tutti i modi a farsi vedere dalle parti di Bormida, ma, nonostante stazionino per quasi tutti i secondi 45 minuti nella metà campo avversaria, non riescono a creare grosse palle gol.

La fase difensiva ospite è impeccabile. I giocatori gialloblu più esperti innervosiscono gli attaccanti che non riescono a trovare il guizzo vincente.

La Libertas Barberino Tavarnelle allora ci prova sui calci piazzati, ma la carta che in molte partite si è rivelata vincente stavolta non funziona data l’importante fisicità della squadra ospite.

La squadra di Temperini però non molla e all’88 minuto riporta il punteggio in parità.

Gli aranciobiancoblu girano il pallone al limite dell’area avversaria alla ricerca di uno spiraglio per cercare la rete.
Spiraglio che si apre e, dopo vari rimpalli, la sfera finisce sui piedi di Bianchi che supera Bormida a pochi metri dalla porta.

I 6 minuti di recupero non portano molto se non l’espulsione di un membro della panchina ospite.

Il punteggio di 1-1 incrementa così la striscia senza vittorie degli aranciobiancoblu, che con oggi arriva a sei partite in campionato.

IL TABELLINO: 0-1

LIBERTAS BARBERINO TAVARNELLE: Cianti, Petracchi, Guerri, Bianchi, Sarti N., Manetti (82′ D’Urso), Bellosi, Ruffo, Corti (75′ Calamassi), Cubillos, Dei (55′ Calosi). A disposizione: Pupilli, Bikaj, Conti, D’Urso, Mezzetti, Oliva, Sartoni. Allenatore: Maurizio Temperini

ALBACARRAIA: Bormida, Corti, Belli, Cavallaro, Reale M., Gori J., Terrafino, Taruntoli, Reale T. (67′ Fedi), Lippini, Simonetta (79′ Magnolfi). A disposizione: Muratori, Guidi, Mbengue, Gori M., Marcati, Viti, Traversi. Allenatore: Matteo Beconi

ARBITRO: Annalisa Borriello della sezione di Pontedera

RETI: 10′ Simonetta, 88′ Bianchi

©RIPRODUZIONE RISERVATA