la Casolese con la Coppa Toscana

FIRENZE – E’ tripudio Casolese: al 115′ di una sfida ricca di emozioni contro la corazzata Viareggio (in campionato 20 vittorie su 20 partite) la squadra biancorossa si impone per 2-1 e solleva la Coppa Toscana di Seconda Categoria davanti a una tribuna del Bozzi strapiena di tifosi senesi.

La squadra di Maurizio Borghi va subito in vantaggio in apertura con Sabatino, ma viene riagganciata sul finire di tempo da Martinelli su azione da corner, mentre il nuovo vantaggio si infrange sul palo colpito da Conforti.

Nessuna rete nella ripresa, nonostante il buon ritmo e il grande equilibrio in campo.

Si va così ai supplementari. E quando ormai i rigori sembrano imminenti, ecco che a 5′ dalla fine Conforti di testa trova il gol della vittoria e consegna il trofeo alla Casolese.

E adesso per la formazione di Casole il “double” coppa-campionato è sempre più vicino…

Il TABELLINO: 1-2

VIAREGGIO: Carpita, Baldassarri, Gemignani, Belluomini, Cinquini, Mazzone, Benedetti, Marinai, Martinelli, Minichino, Chicchiarelli. A disp.: Santini, Ambrogi, Scardina, Nelli, Cosci, Ksioua, Bertini, Scaranna, Sapienza. All.: Stefano Santini.

CASOLESE: Bogi, Zazzeri, Schillaci, Avitabile, Maisto, Landolfi, Conforti, Mezzetti, Sabatino, Pezone, Tramonte Andrea. A disp.: Vargas, Pelliccia, Brettoni, Rega, Cellesi, Russo, Nencini, Spinelli, Tramonte Alessio. All.: Maurizio Borghi.

ARBITRO: Foresi di Livorno, coad. da La Rosa e Corcioli di Livorno.

RETI: 9’ Sabatino, 42’ Martinelli, 115′ Conforti.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...