PONTE A NICCHERI (BAGNO A RIPOLI) – Giusto pareggio 1-1 al Pazzagli di Ponte a Niccheri fra Belmonte e Ludus, le squadre si affrontano a viso aperto dando vita a un’interessante sfida.

Il Belmonte di mister Torrini scende in campo con un 4-4-2: in porta Merlini, gli esterni di difesa a destra Tarlini, a sinistra Conti Matteo, i due centrali Marchesini e Bartolini, a centrocampo Cianciulli, Torrini, Santucci e Piccini, le punte Olivieri e Centrone.

La Ludus risponde schierandosi con un 4-3-1-2: il portiere Franceschini, il reparto difensivo composto da Guidotti, Pratesi, Cramini e Franchini, la mediana composta da Mattolini, Cassigoli e Malenotti, “falso nove” Grazzini, davanti Galeotti e Bini.

Al 6′ prima incursione da parte della Ludus con conclusione di Galeotti parata da Merlini. La risposta del Belmonte è affidata a Piccini che, entrato in area, conclude, ma il tiro viene stoppato dalla difesa.

Al 31′ vantaggio degli ospiti, su azione di rimessa laterale, la sfera in area trova Grazzini smarcato che di testa senza opposizione batte Merlini.

Al 34′ risposta del Belmonte con Tarlini che dal limite conclude sfiorando il montante della porta avversaria. Al 42′ pareggio del Belmonte con Olivieri, sfera recuperata da Centrone che si incunea in area avversaria e serve il numero nove, piazzato sul dischetto del rigore, che con precisione batte Franceschini.

La ripresa mantiene i buoni ritmi del primo tempo, in campo le due squadre offrono ottimi fraseggi, e ambedue provano in più occasione a cercare il raddoppio.

Al 66′ cross di Centrone per la testa di Olivieri, ma il portiere lo anticipa. Due minuti più tardi al 68′ conclusione di Centrone alta. Al 79′ il centrocampo della Ludus recupera palla e viene lanciato il neo entrato Macaione, che però trova sulla sua strada un attento Merlini.

All’82’ azione insistita per i padroni di casa, viene servito in velocità Tarlini alla cui conclusione risponde meravigliosamente Franceschini.

La partita non offre più spunti e dopo quattro minuti di recupero l’arbitro sig. Ghilardi decreta la fine della gara, e manda tutti negli spogliatoi con un equo risultato.

Ilario Baracchi

IL TABELLINO: 1-1

GIOVANI GRASSINA BELMONTE (4-4-2): Merlini,Tarlini, Cianciulli, Bartolini, Marchesini, Conti Matteo, Torrini (56′ Giannelli), Santucci, Olivieri, Piccini (59′ Biliotti), Centrone. A disp.: Pestelli, Vannini, Cecconi, Provvedi, Conti Tommaso, Ara, Francioni. All.: Mirco Torrini.

LUDUS 90 (4-3-1-2): Franceschini, Francini, Guidotti, Mattolini, Pratesi, Galeotti, Cramini (69′ Bini A.), Cassigoli, Bini M.( 76 Macaione), Grazzini (88′ Fani), Malenotti. A disp.: Benvegnu, Bargagni, Balloni, Ottanelli, Schiavotti, Giannetto. All.: Jonathan Poggiali (squalificato, in panchina Lepri).

ARBITRO: Ghilardi di Lucca.

RETI: 31′ Grazzini, 42′ Olivieri.

@RIPRODUZIONE RISERVATA