TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – Dieci punti in quattro partite: il Lebowski prova ad affacciarsi per la prima volta in zona play-off. I grigioneri confermano che l’anticipo interno del sabato porta benissimo (terza vittoria di fila), battono il San Piero a Sieve di misura e volano momentaneamente al quinto posto in classifica.

Murras si affida in avanti a Bargelli col sostegno alle spalle di Calbi, Cubillos e Bonini, ma dopo nemmeno venti minuti è costretto a chiamare al nuovo esordio in maglia CSL di Ferravante, per l’infortunio del suo centravanti. La prima frazione è comunque tutta di marca locale, anche se senza occasionissime da rete.

Sul finale del primo tempo arriva però il vantaggio Lebowski: Calbi conquista un rigore per fallo di Tortelli, dal dischetto (dopo tre errori consecutivi in campionato tra Cubillos e Ortega) la responsabilità se la prende Bagnoli che non sbaglia e fa 1-0.

Nella ripresa però i mugellani sono molto più incisivi e mettono sotto pressione i locali, con un forcing sempre più stringente che dura fino a recupero inoltrato.

Sono almeno due le occasionissime per i biancorossi, ma Zangarelli si fa trovare prontissimo prima su Jori, poi salvando la porta anche all’80’ quando dice di no al tiro a botta sicura di Brocchi su assist di Casini.

Stringendo i denti, i grigioneri conducono in porto un’altra importante vittoria e adesso guardano al campionato con occhi molto diversi rispetto a un mese fa.

Nell’altro anticipo del sabato la capolista Dicomano ha battuto 2-0 la Rignanese.

IL TABELLINO: 1-0

CS LEBOWSKI: Zangarelli, Frutti, Magnelli, Bagnoli, Geri (55′ Burchielli), Quadri (90′ Paggetti), Calbi, Ortega, Bargelli (18′ Ferravante), Cubillos (69′ Fornai), Bonini (69′ Pagni). A disp.: Mirri, Paoli, Murras, Frassineti. All.: Diego Murras.

SAN PIERO A SIEVE: Tortelli, Lukolic (53′ Jori), Lastrucci, Monetti, Frilli, Pozzi, Giani (69′ Marucelli), Gori, Brocchi, Cianferoni, Casini (85′ Santilli). A disp.: Sequi, Bresci, Romeo, Tognozzi, Gucci. All.: Filippo Galeotti.

ARBITRO: Menta di Piombino, coad. da Laganà e Andreani di Carrara.

RETE: 38′ rig. Bagnoli.

@RIPRODUZIONE RISERVATA