BORGO SAN LORENZO – Esordio amaro in questa Serie B per la prima squadra della Pallamano Tavarnelle che in trasferta a Borgo San Lorenzo perde per 27-23 contro Mugello al termine di una gara dalle due faccie.

Primo tempo equilibrato nel quale i locali, esaltati dalla loro prima partita e sospinti dal pubblico, tengono testa ad un Tavarnelle apparso ancora come un cantiere aperto e con idee confuse.

Dopo un break ospite a metà tempo di 3-0 Mugello si riporta sotto fino al meno uno. Tavarnelle va negli spogliatoi con un 11-12 meritato.

Secondo tempo ricco di errori dove la squadra di coach Pelacchi subisce un parziale che poi non riesce più a recuperare. Due volte un 4-0 che poi esalta Mugello e gli ospiti sempre a rincorrere. Finisce cosi sul 27-23 la prima gara di campionato.

“Non sono arrabbiato ma deluso dall’approccio che abbiamo avuto a questa partita – commentano i coach – Sapevamo che era difficile e che noi abbiamo cambiato diverse pedine in campo rispetto allo scorso anno, gli errori si sono visti e il lavoro è ancora tanto. Ma dobbiamo sempre entrare in campo come se fosse una finale e questo soprattutto nel secondo tempo non l’abbiamo fatto e siamo spariti”.

“C’è molto da riflettere e lavorare – proseguono Pelacchi e Provvedi – però con serenità perché siamo solo alla prima di campionato. È molto difficile però giocare senza tabellone e senza cronometro in campo, per quanto mi riguarda è fondamentale e se ci sono dei problemi la squadra locale deve anche saper trovare la giusta soluzione. Peccato anche per l’arbitraggio sicuramente non all’altezza della gara con molti errori che hanno influito nell’andamento della gara creando solo nervosismo”.

IL TABELLINO: 27-23

MUGELLO HANDBALL: Carlotti, Cappelli, Borselli 6, Di Fabrizio 3, Lepri, Solano 5, Paoli 10, Vignini, Grandi, Pasquini, Petrani, Bazzani, Razzolini, Nozzoli, Sbrocchi, Maretto 3. All.: Brutti.

PALLAMANO TAVARNELLE: Borgianni E. 9, Ciani, Cavuoti 2, Pelacchi 3, Pichardo 1, Singh 4, Tramuto, Magnani, Borgianni T., Altieri, Orselli, Calosi A. 2, Calosi L., Nardi 1, Varvarito 1, Silei. All.: Pelacchi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...