Real Sicomoro, il 3-2 sui Disco Roech è diventato uno... 0-5 a tavolino

SAN CASCIANO – Seconda serata di quarti di finale (di Champions Cup e League Cup Fratres) al comunale di San Casciano davvero incredibile ieri, giovedì 8 luglio.

Fra partite terminate ai rigori e, soprattutto, la super sfida fra Real Sicomoro e Disco Roech che prima si conclude con un risultato inatteso (la vittoria del Real), ma poi… ecco arrivare la beffa.

Si scopre infatti che per un errore, un giocatore del Real non risulta tesserato. Inevitabile quindi lo 0-5 a tavolino.

Quarti di finale League Cup

MANICOMIO NEL BOSCO 6 – APACHE 3

Volano in semifinale i ragazzi del Manicomio di capitan Di Gioia battendo per 6-3 i grevigiani degli Apache.

Protagonista di giornata bomber Carosi: spietato sotto porta ed a segno in ben cinque occasioni. L’altra rete per i giovani in tenuta verde è stata messa a segno proprio da Alex Di Gioia.

Per gli Apache a completare il tabellino dei marcatori ci ha pensato il solito Francesco Neri, autore di una bella tripletta.

ATLETICO BUCINE 3 – GOMITEAM 3 (d.c.r. 8 – 7)

Al termine di una partita ricca di colpi di scena, la spuntano i ragazzi degli Atletico Bucine ai calci di rigore, strappando così il prezioso pass per la semifinale di League Cup.

Per l’Atletico a segno Cestelli, Moriani e Salvadori. Mentre il Gomiteam ha trovato la via del gol grazie allo scatenato “Cappellano” Montagnani (doppietta per lui di cui un gol con una strepitosa rovesciata) e alla rete di Niccoló Alla.

Ai rigori pesa alla fine l’errore di Seghi che calciando alto nella sessione ad oltranza regala all’Atletico la qualificazione.

Complimenti comunque ad entrambe le compagini per aver regalato una sfida divertente e ricca di emozioni

Quarti di finale Champions Cup Fratres

REAL SICOMORO 0 – DISCO ROECH 5 (a tavolino)

La partita da raccontare sarebbe stata bellissima. Il Real Sicomoro vince per 3-2 contro i Disco Roech che provano a fare la partita ma vengono puniti dal Real spesso in contropiede.

Tante occasioni da rete da una parte e dall’altra con entrambi i portieri che si esaltano e compiano delle grandissime parate.

Purtroppo però la gara è decisa fuori dal campo. Grave ingenuità dei Sicomoro nella gestione dei tesseramenti, violazione del regolamento e partita persa a tavolino. Risultato ribaltato e vittoria per i Disco Roech.

A niente sono servite le reti di Magistri (doppietta) e Petracchi S. (revocate anche ai fini della classifica marcatori in quanto appartenenti alla squadra uscita sconfitta dal ricorso).

Resta invece valida, ai fini del regolamento CSEN, la doppietta sul campo segnata da Bellini (Disco Roech) che continua ad essere in corsa per la classifica marcatori.

TEAM PORETTI 2 – BONOMONTE 0

Vince il Team Poretti ma la vittoria è la più sudata del loro torneo. Il primo tempo la gara la sblocca Iaquinandi: sinistro velenoso su punizione e 1-0 Poretti.

Il Team gioca bene e non trova il raddoppio solo grazie alla retroguardia dei Bonomonte ed al portiere Vannini.

Il secondo tempo però tutta un’altra storia: il Team soffre l’offensiva dei Bonomonte che con Calosi, Fusi, Meucci e Riccobono tentano di impensierire la porta difesa da Ciappi (chiamato più volte in causa).

Il raddoppio per il Poretti arriva sul finale di partita grazie ad un fortunoso autogol.

CLASSIFICA MARCATORI

13 – Iaquinandi (Team Poretti)

12 – Bellini (Disco Roech)

9 – Poli (Team Poretti), Morelli (Team Poretti), Carosi (Manicomio nel Bosco) 

8 – Barducci (Los Pollos)

6 – Corti (Porcellona)

5 – Magistri (Real Sicomoro), Lumachi (Farulla), Paoletti (Farulla), Leonardo Bellini (LS Division), Crini (LS Division), Neri (Apache)

4 – Calamassi (Bonomonte), Petracchi S. (Real Sicomoro), Bandinelli (Real Sicomoro), Masetti (Los Pollos), Mangino (Amaro Montevero)

3 – Nocentini (Gomiteam), Bruni (Disco Roech), Saccardi (Manicomio nel Bosco), Fusi (Manicomio nel Bosco), Sartoni (Porcellona), Marchetti (Farulla), Fusi (Bonomonte), Giani (Los Pollos), Marcucci (Poggisbronzi), Montagnani (Gomiteam)

2 – Nasa (Poggisbronzi), Anichini (Team Poretti), Dupi (Team Poretti), Nencioni (Amaro Montevero), Caiazzo (Los Pollos), Amoroso (Los Pollos), Del Pela (LS Division), Riali (Disco Roech), Vanni (Disco Roech), Liberati (Poggisbronzi), Bellosi (Porcellona), Salvadori (Atletico Bucine)

1 – Meucci (Bonomonte), Bonarelli (Crystal Plaza), Marranci (Atletico Bucine), Sposito (Atletico Bucine), Marconi (Disco Roech), Pieroni (Disco Roech), Seghi (Gomiteam), Garofalo (Real Sicomoro), Pishinxa (Poggisbronzi), Nannelli (Poggisbronzi), Giannini (Poggisbronzi), Consigli (Poggisbronzi), Fossi (Porcellona), Casamonti (Porcellona), Corradi (Team Poretti), Petruzzi (Team Poretti), Rinaldi (Team Poretti), Bettoni (Atletico Bucine), Calosi M. (Bonomonte), Moscardi (Poggisbronzi), Iotti (Amaro Montevero), Hanganu (Giù da Radda), Panzani (Giù da Radda), Salvini (Giù da Radda), Bovamama (Apache), Rinaldi (Los Pollos), Mannini (LS Division), Capaccioli (LS Division), Montini (Team Poretti), Leoni (Farulla), Migliorini (Farulla), Torrini (Farulla), Conticelli (Crystal Plaza), Paoli (Crystal Plaza), Casini P. (Crystal Plaza), Casini S. (Los Pollos), Galassi (Amaro Montevero), Fossi (LS Division), Simoncini (LS Division), Di Gioia (Manicomio nel Bosco), Cestelli (Atletico Bucine), Moriani (Atletico Bucine), Alla (Gomiteam)

LE AZIONI E LE INTERVISTE

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...