Farulla-Porcellona

SAN CASCIANO – Serata imprevedibile e travolgente quella di ieri sera, lunedì 5 luglio, con i primi due quarti di finale di Champions Cup e di League Cup Fratres.

Partite combattutissime sul terreno del comunale di San Casciano, per un torneo che anche quest’anno conferma la sua centralità in tutta la provincia di Firenze.

Si replica giovedì 8 luglio, con gli altri quattro quarti di finale (qui il calendario completo).

Quarti di finale di League Cup

LOS POLLOS 4 – CRYSTAL PLAZA 2

Vincono i Los Pollos di mister Barni e volano in semifinale di League Cup. Vittoria arrivata al termine di una partita rotambolesca e ricca di colpi di scena.

Sono infatti I Crystal Plaza a trovare e mantenere il doppio vantaggio fino al 45’.

I giovani classe 2005 hanno trovato infatti la via del gol prima con Paoli e poi con il calcio piazzato di Casini P., abile a sorprendere Vermigli proprio sul suo palo.

La reazione dei Los Pollos arriva peró a 15’ dal termine dell’incontro. È Gimmy Giani a riacciuffare il pareggio con una strepitosa doppietta e battendo quindi due volte Parenti (fino a quel momento insuperabile).

I giochi sono stati poi definitivamente chiusi nei minuti finali con le reti di Casini S. e di bomber Barducci.

AMARO MONTEVERO 2 – GIÙ DA RADDA 1

Strappa il pass per la semifinale anche l’Amaro Montevero e lo fa con un gol all’ultimo respiro firmato dall’eterno bomber Mangino.

Partita iniziata non nel migliore dei modi dai ragazzi di Montefiridolfi che, dopo appena 3’, subiscono il gol dello svantaggio a causa di un autogol di capitan Faggioli.

I Giù da Radda, galvanizzati dal vantaggio, giocano bene ed è sui piedi di Ulivi che si concretizzano le migliori occasioni da gol.

Amaro Montevero: la gioia dopo il gol allo scadere di Mangino, che vuol dire semifinale di League Cup

Il pareggio dei montigiani arriva però sullo scadere di primo tempo: Galassi si inserisce alla perfezione, calcia in porta, trova la risposta di Danieli, ma sulla ribattuta lo trafigge segnando il gol del pari.

La partita è bellissima, ci sono occasioni da una parte e dall’altra. Nell’ultimo giro d’orologio succede di tutto: prima Ulivi colpisce la traversa al termine di un grande spunto personale e, pochi secondi più tardi, su calcio d’angolo l’Amaro trova la rete del vantaggio con un gol in mischia di Mangino.

Quarti di finale di Champions Cup Fratres

PORCELLONA 2 – FARULLA 0

La prima semifinalista di Champions è invece il Porcellona.

I tavarnellini sfatano il tabù quarti di finale (nelle ultime due edizioni dopo una grande fase a gironi erano infatti sempre usciti ai quarti) e superano con un netto 2-0 la Farulla.

Protagonista di giornata è bomber Corti che sigla prima il gol del vantaggio in chiusura di primo tempo, dopo aver saltato il suo diretto avversario, e poi chiude definitivamente i giochi all’ultimo minuto appoggiando in rete un delizioso cioccolatino fornito da Sartoni.

Qualche rammarico in casa Farulla per non aver sfruttato al meglio le occasioni create e per il palo di Pini colpito a 2’ dal termine dell’incontro sul parziale di 1-0.

D’altro canto si conferma la solidità difensiva dei Porcellona che con Mirco Conti in campo non hanno mai subito gol (3 partite su 4 chiuse a reti inviolate).

LS DIVISION 3 – POGGISBRONZI 3 (8 – 6 d.c.r.)

Continua il sogno per i ragazzi di mister Coku che, con tenacia e caparbietà, si aggiudicano un sudato e tosto quarto di finale.

I Poggisbronzi tentano di fare la partita, ma sono gli LS Division a sfruttare al meglio le ripartenze ed a trovare addirittura il doppio vantaggio grazie ai gol di Crini e Fossi.

I Poggisbronzi trovano la reazione con l’incontenibile Marcucci: abile a sorprendere Rossi direttamente da calcio d’angolo e poi a batterlo di nuovo per il momentaneo 2-2.

Esultanza degli LS Divisione dopo la vittoria ai rigori

A pochi minuti dal termine però c’è ancora spazio per vedere ben due gol. Il primo è quello del “Cholito” Simoncini per il 3-2 degli LS, ma proprio quando la partita sembrava volgersi verso il termine è ancora Marcucci (tripletta) ad inchiodare il risultato sul 3-3.

I calci di rigore eleggono protagonista il portiere Rossi: è strepitosa la sua parata su Consigli. Deviazione con la mano destra all’angolino basso, palla che bacia la traversa e si allontana dallo specchio della porta.

Il rigore decisivo è calciato così da Radicchi che segna col mancino e regala ai suoi la prima storia semifinale di Champions Cup Fratres.

CLASSIFICA MARCATORI

12 – Iaquinandi (Team Poretti)

10 – Bellini (Disco Roech)

9 – Poli (Team Poretti), Morelli (Team Poretti) 

8 – Barducci (Los Pollos)

6Corti (Porcellona)

5 – Magistri (Real Sicomoro), Lumachi (Farulla), Paoletti (Farulla), Leonardo Bellini (LS Division), Crini (LS Division)

4Calamassi (Bonomonte), Petracchi S. (Real Sicomoro), Bandinelli (Real Sicomoro), Carosi (Manicomio nel Bosco), Masetti (Los Pollos), Mangino (Amaro Montevero)

3 – Nocentini (Gomiteam), Bruni (Disco Roech), Saccardi (Manicomio nel Bosco), Fusi (Manicomio nel Bosco), Sartoni (Porcellona), Marchetti (Farulla), Fusi (Bonomonte), Giani (Los Pollos), Marcucci (Poggisbronzi)

2 – Nasa (Poggisbronzi), Anichini (Team Poretti), Dupi (Team Poretti), Nencioni (Amaro Montevero), Caiazzo (Los Pollos), Amoroso (Los Pollos), Del Pela (LS Division), Riali (Disco Roech), Vanni (Disco Roech), Liberati (Poggisbronzi), Bellosi (Porcellona), Neri (Apache)

1 – Meucci (Bonomonte), Bonarelli (Crystal Plaza), Marranci (Atletico Bucine), Sposito (Atletico Bucine), Marconi (Disco Roech), Pieroni (Disco Roech), Seghi (Gomiteam), Montagnani (Gomiteam), Garofalo (Real Sicomoro), Pishinxa (Poggisbronzi), Nannelli (Poggisbronzi), Giannini (Poggisbronzi), Consigli (Poggisbronzi), Fossi (Porcellona), Casamonti (Porcellona), Corradi (Team Poretti), Petruzzi (Team Poretti), Rinaldi (Team Poretti), Bettoni (Atletico Bucine), Calosi M. (Bonomonte), Moscardi (Poggisbronzi), Iotti (Amaro Montevero), Hanganu (Giù da Radda), Panzani (Giù da Radda), Salvini (Giù da Radda), Bovamama (Apache), Rinaldi (Los Pollos), Mannini (LS Division), Capaccioli (LS Division), Montini (Team Poretti), Leoni (Farulla), Migliorini (Farulla), Torrini (Farulla), Salvadori (Atletico Bucine), Conticelli (Crystal Plaza), Paoli (Crystal Plaza), Casini P. (Crystal Plaza), Casini S. (Los Pollos), Galassi (Amaro Montevero), Fossi (LS Division), Simoncini (LS Division)

LE AZIONI E LE INTERVISTE

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...